Tutte le notizie di mercato del 18 luglio 2012: Castan ufficiale alla Roma, Velazquez-Genoa, un colombiano per il Pescara

Questo 18 luglio 2012 verrà ricordato dagli appassionati di mercato per il passaggio ufficiale di Ibra al Psg e per la quasi riuscita dell'operazione Destro alla Roma; tuttavia si sono registrate anche altre piccole operazioni riguardanti giocatori della massima serie, sia in entrata che in uscita. Come sempre è lo scatenato Genoa che fa parlare di sé: dopo Anselmo e Bertolacci, il Grifone oggi ha perfezionato l'acquisto dell'argentino Julian Alberto Velazquez, difensore (centrale ma all'occorrenza di fascia) di 22 anni proveniente dall'Independiente, per 3,5 milioni di euro (nel suo curriculum anche una convocazione con la Seleccion albiceleste). Rimanendo in Sudamerica, ma spostandosi in Colombia, ecco che il Pescara si è assicurato per circa 3 milioni Juan Quintero, centrocampista classe '93 dell'Envigado.

Movimenti importanti nella capitale. La Roma ha ufficializzato Leandro Castan, forte difensore brasiliano di 25 anni fresco vincitore di Libertadores con il Corinthians: ai brasiliani 5 milioni di euro, al giocatore contratto quadriennale. Dall'altro lato del Tevere operazioni Lazio: con l'Udinese trovato l'accordo per Antonio Candreva, che rimarrà nella capitale "con la formula del titolo temporaneo con diritto di opzione con accordo di partecipazione", alla società satellite della Salernitana ceduti in prestito i giovani Tuia e Adeleke. Saluta definitivamente la Sampdoria il mai esploso Bruno Fornaroli, da oggi a tutti gli effetti un giocatore degli uruguaiani di Montevideo del Boston River; chiudiamo col Palermo che cede in prestito al Modena (l'anno scorso lo fece all'Ascoli) il difensore sloveno Sinisa Andelkovic.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail