Il Barcellona ha definito nelle scorse ore l’identikit esatto del proprio portiere del futuro dopo la separazione annunciata per l’estate con Valdes per il quale in pole position resta il Monaco. Si tratta del già chiacchierato Andrè Ter Stegen, portiere tedesco del Borussia Monchengladbach, considerato l’unico in patria ai livelli di Neuer del Bayern Monaco.

Niente Handanovic quindi, per il quale l’offerta all’Inter nell’estate passata superava effettivamente i 20 milioni di euro, e niente Pepe Reina ovviamente, nome su cui qualcuno dell’entourage speculava.

L’operazione blaugrana sembra veramente al dunque: al sodalizio tedesco per Ter Stegen, che sa dell’interesse del Barcellona da più di un anno, andrà una cifra vicina ai 15 milioni di euro, seconda cifra record per una cessione del Monchengladbach dopo la cessione di Marco Reus al Borussia Dortmund per 17,5 milioni di euro.

Il portiere tedesco era tra l’altro anche stato accostato nei mesi passati alla Juventus, la quale studia sicuramente il dopo-Buffon in prospettiva 2015 ma che verosimilmente non poteva sperare di poter arrivare a Ter Stegen confidando su una scadenza naturale del contratto protratta troppo in avanti: l’estremo difensore è difatti nuovamente protagonista di una stagione sopra le righe, e quindi il nome nuovo che circola per i bianconeri è quello di Kevin Trapp dell’Eintracht Francoforte. Anche qui, però, non ci sono conferme in quel di Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Pronostici e Quote Serie A 27ª Giornata | Apre Udinese-Milan, domenica Juve-Fiorentina, chiude Napoli-Roma

Le Partite di Oggi – 8 Marzo 2014 – Serie A e B