Il solito Ibrahimovic e un super Lavezzi trascinano il Paris Saint Germain alla vittoria sul terreno di gioco del Bastia. Il tecnico dei campioni di Francia, Laurent Blanc, schiera dal primo minuto Marco Verratti a centrocampo, mandando in panchina Cabaye e Matuidi; in difesa, turno di riposo per Thiago Silva, mentre in avanti vara il tridente costituito da Ibrahimovic, Lavezzi e Lucas. Bastano solo venti minuti a Ibra e soci per chiudere la pratica con due gol che spengono le speranze dei padroni di casa, mettendo ancora una volta in chiaro chi è che comanda in Ligue 1.

Il Bastia punta sulla spinta del pubblico amico per trovare la prestazione della vita, ma agli ospiti bastano sette minuti per trovare la rete dello 0-1: Lucas entra in area dalla destra, viene murato una prima volta, ma riesce a rimettere al centro una palombella che Ibrahimovic insacca di testa all’incrocio dei pali. Il 23° gol in campionato dello svedese mette le ali al Paris Saint Germain che al 19’ trova il raddoppio: Lavezzi raccoglie un pregevole assist di Ibra e supera il portiere avversario Leca siglando lo 0-2. Bastia annichilito e partita virtualmente chiusa.

Nella ripresa si riprende a giocare con ritmi decisamente più blandi: il PSG cerca di non rischiare e punta tutto sulle ripartenze. Il Bastia cerca timidamente di riaprire la partita, ma a parte un’occasione per Romaric (Facile la parata dell’italiano Sirigu) gli ospiti non corrono grossi rischi. Lucas Moura avrebbe la possibilità di rimpinguare il bottino del PSG, ma su servizio di Maxwell fallisce l’appuntamento con la rete provando un colpo di tacco. Il terzo gol dei campioni di Francia arriva però all’88’ con Lavezzi che approfitta di una sponda di Ibrahimovic per lanciarsi a rete e siglare la sua 7.a rete in Ligue 1. Con le tre reti di oggi, il PSG tocca quota 102 reti siglate tra campionato, Coppa di lega e Champions League: un rullo compressore, la squadra di Blanc, che si avvia a vincere la sua seconda Ligue 1 consecutiva, la quarta della sua storia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Paris Saint Germain video Zlatan Ibrahimovic

ultimo aggiornamento: 08-03-2014


Wolfsburg – Bayern Monaco 1-6 | Highlights Bundesliga | Video gol (doppiette Muller e Mandzukic)

Valladolid – Barcellona 1-0 | Highlights Liga – Video Gol (Fausto Rossi)