Alessandro Del Piero commentatore Champions per Mediaset?

Il futuro (immediato) di Alessandro Del Piero sarà anche da commentatore sportivo? L'ex capitano della Juventus, che manca ad Antonio Conte e ai compagni, meno al presidente Andrea Agnelli, non ha ancora concluso l'accordo con la sua futura squadra. Le proposte non mancano, ma per Del Piero dopo 19 anni di Juve si tratta di una scelta non solo professionale molto delicata.

Intanto dalla presentazione dei palinsesti sportivi di Mediaset arriva la notizia di una trattativa in piedi fra la tv e il giocatore. Pier Silvio Berlusconi vuole il commento tecnico di Del Piero per le partite di Champions League, sia quelle che andranno in onda su Premium, sia quelle previste su Italia 1. Avere come seconda voce "la leggenda bianconera" a raccontare le partite della Juventus finalmente tornata nell'Europa che conta da squadra Campione d'Italia sarebbe un bel valore aggiunto per conquistare telespettatori di fede juventina.

Del Piero starebbe valutando la proposta, anche tenendo conto che fino a quando non sarà chiaro in quale squadra (di quale continente) andrà a fare quello che gli piace di più, "giocare a calcio", è impossibile per lui sapere se gli sarà davvero possibile sedersi in tribuna stampa per commentare le partite degli altri. Almeno fino a quando il suo ritiro non sarà definitivo è probabile che Mediaset (e tutte le altre) debbano attendere ancora.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail