[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=Yzdk4FvuUAF5jTfB” frameborder=”0″]

Basta un gol di Rosicky dopo appena sessanta di gioco a decidere il derby di Londra nord tra Tottenham e Arsenal che si è da poco concluso con la vittoria dei Gunners. Al White Hart Lane si respira un’aria pesante con i tifosi degli Spurs che contestano apertamente la società dopo la sconfitta in campionato con il Chelsea e quella in Europa League contro il Benfica. Il risultato di oggi non fa che complicare la situazione per la squadra di Tim Sherwood che vede allontanarsi il quarto posto, l’Arsenal coglie tre punti importanti e resta in corsa per la vittoria del campionato anche se deve continuare a inseguire i Blues di Mourinho.

La partita si sblocca al primo minuto quando Oxlade-Chamberlain interrompe un’azione del Tottenham e serve subito sulla destra Rosicky, titolare per l’infortunio di Ozil. Il ceco restituisce il pallone al compagno, il suo controllo sbagliato si trasforma fortunosamente per un passaggio di ritorno verso il numero 7 che lascia partire un bolide di destro che va dritto all’incrocio dei pali lontano, per Lloris non c’è niente da fare. L’Arsenal potrebbe raddoppiare al 15′, i due protagonisti dell’azione del gol si invertono i ruoli, Rosicky serve in profondità Oxlade-Chamberlain che si invola tutto solo verso la porta, prova a superare il portiere con un tocco da sotto ma il suo tentativo è disastroso con la palla che si spegne molto lontano dalla porta. Sherwood è infuriato e scaglia con violenza la giacca a terra.

Il Tottenham prova a reagire, Townsend mette una palla interessante in area ma Adebayor non ci arriva, raccoglie il pallone Rose che lo passa a Eriksen che prova il tiro, viene respinto da un difensore. Il copione si ripete poco più tardi, questa volta il togolese riesce a colpire ma non inquadra lo specchio della porta. Nella ripresa il Tottenham aggredisce con costanza l’avversario, le azioni migliori arrivano tutte dal destro di Townsend. Su uno dei suoi cross è difettosa l’uscita di Szczesny, ne approfitta Chadli che prova a tirare ma trova il corpo di Koscielny che salva un gol che sembrava già fatto. Poco dopo c’è un’altra palla pericolosissima messa in area da Townsend ma nessuno degli Spurs riesce a intervenire.

L’Arsenal potrebbe raddoppiare quando mancano 13 minuti alla fine, Mertesacker si gira benissimo in area, ma la risposta di Lloris è strepitosa. La partita finisce con il trionfo della squadra di Wenger che si porta a 4 punti dalla capolista Chelsea, un secondo posto in coabitazione con il Liverpool. Si complica notevolmente la rincorsa alla zona Champions per il Tottenham che ora è a sette punti dal Manchester City quarto in classifica, ma con ben tre partite in più disputate, una rimonta in questo momento sembra assolutamente irrealizzabile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal Premier League video

ultimo aggiornamento: 16-03-2014


Barcellona-Osasuna 7-0 | Highlights Liga | Video gol (tripletta di Messi)

Genoa – Juventus 0-1 | Risultato Finale: gol di Pirlo su punizione