16 Marzo 2014 – Ancora una vittoria per il PSG che ha confermato anche nella 29esima giornata della Ligue 1 gli otto punti di vantaggio sul Monaco di Claudio Ranieri. I parigini viaggiano dunque spediti verso il secondo titolo francese consecutivo, soprattutto grazie ad uno straordinario Zlatan Ibrahimovic che, con la doppietta di oggi, è arrivato a quota 40 gol in altrettante partite giocate. Lo svedese ultimamente sta un po’ compensando le “mancanze” di Edinson Cavani, ancora lontano dalla forma migliore dopo l’infortunio muscolare patito nel mese di febbraio.

In particolar modo nel primo tempo il St. Etienne, attualmente quarto in Ligue 1, ha facilitato di molto il compito ai padroni di casa, rinunciando completamente alla fase di costruzione del gioco. I verdi hanno cercato di affrontare i parigini “all’italiana”, difendendosi per poi ripartire in contropiede, ma non ha funzionato molto nessuna delle due cose. Nonostante la tattica troppo rinunciataria, sono stati proprio gli ospiti a rendersi pericolosi per primi al 12esimo minuto grazie ad un gran tiro di Franck Tabanou dal limite dell’area, sul quale è stato molto bravo ad opporsi in tuffo Sirigu con la mano di richiamo.

Il gol del PSG ad opera di Ibrahimovic è arrivato appena un paio di minuti dopo lo scampato pericolo, al termine di un’azione abbastanza casuale nella quale i parigini sono stati decisamente fortunati nei rimpalli. Dopo aver sbloccato il risultato la squadra di Blanc è andata più volte vicina al raddoppio sprecando ottime opportunità, riuscendo a passare nuovamente solo nel finale del primo con un tocco sotto porta ancora di Ibrahimovic servito da un cross sporco di Cavani.

Nella ripresa il St. Etienne si è finalmente deciso ad osare di più aggredendo appena possibile la difesa avversaria, salvata in almeno un paio di occasioni da un Sirigu in grandissimo spolvero.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 17-03-2014


Sporting Lisbona – Porto 1-0 | Highlights Portuguese Liga | Video gol (Slimani)

Cagliari-Lazio 0-2 | Telecronaca di De Angelis, radiocronaca di Dotto – Video