Il Chelsea approda ai quarti di finale di Champions League battendo il Galatasaray per 2-0. Dopo l’1-1 dell’andata in Turchia, allo Stamford Bridge non c’è mai storia tra i ‘Blues’ guidati da Josè Mourinho e i giallorossi di Roberto Mancini. Ancora una volta protagonista Samuel Eto’o, che apre i giochi dopo pochissimi minuti di gara, poi il raddoppio di Cahill che chiude il match già nei primi 45 minuti. Tutto come previsto alla vigilia dunque, con lo ‘Special One’ che dunque non dovrà farsi pagare la cena dall’allenatore italiano. Serata speciale per Didier Drogba,tornato a Londra dopo essere stato per ben 8 anni uno dei beniamini dello Stamford Bridge: premiato ad inizio partita e visibilmente emozionato, l’ivoriano non ha praticamente mai inciso sulla partita.

Mourinho si affida ad Eto’o unica punta, supportato dalla fantasia di Willian, Hazard e Oscar; Mancini non può che sperare in qualche magia di Sneijder. Bastano solo 4’ e i padroni di casa vanno in vantaggio: Eto’o combina con Oscar e poi calcia a rete battendo facilmente un Muslera apparso tutt’altro che irresistibile. Il Galatasaray prova a reagire ma dalle parti di Lampard e Ramires, messia protezione della difesa, non si passa. Il Chelsea continua a premere sull’acceleratore per chiudere la gara al più presto: col passare dei minuti i giallorossi di Turchia si fanno schiacciare e provano a replicare solo di rimessa. Il raddoppio pare essere sempre dietro l’angolo, ma arriva solo al 42’ con Cahill: Terry svetta di testa su calcio d’angolo, Muslera respinge e l’altro centrale dei ‘Blues’ accorre a ribadire in rete. Per Mancini e soci è già notte fonda.

La ripresa è solo una formalità. Mancini toglie Yilmaz e prova a rafforzare le fasce, ma c’è troppa differenza tecnica tra le due formazioni: Oscar e Hazard fanno il bello e il cattivo tempo. Il Chelsea potrebbe andare ancora in gol, ma Mourinho preferisce gestire la partita evitando rischi inutili. Nel finale, grandi occasioni per Eto’o e Hazard, che trovano stavolta Muslera pronto a riscattarsi per un primo tempo tutt’altro che encomiabile. Ormai i giochi sono fatti, però, e la prima parata di Cech arriva solo al 90’, quando sugli spalti dello Stamford Bridge è festa già da diversi minuti. Ancora una volta lo Special One ha dimostrato che la Champions League è casa sua.

Chelsea – Galatasaray 2-0 | Le foto del match

Chelse - Galatasaray 2-0, ritorno ottavi di finale Champions League 2013-2014

Chelse – Galatasaray 2-0, ritorno ottavi di finale Champions League 2013-2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Allenatori più pagati: nove italiani nella top 20 di France Football

Le Partite di Oggi – 19 Marzo 2014 – Champions League