Filip Djordjevic è il primo acquisto della Lazio per la prossima stagione. Siamo solo a marzo, ma quest’anno il club di Lotito, forse stimolato dalla contestazione e da una stagione finora non certo eccellente, vuole giocare d’anticipo. In realtà il colpo era nell’aria già da diversi mesi e proprio un’anticipazione del nostro esperto di calciomercato indicava il 26enne attaccante serbo come il nuovo tassello dell’attacco biancoceleste. Djordjevic è esploso con il club francese nella stagione 2012-2013, segnando 20 reti in 34 presenze e contribuendo al ritorno della squadra in Ligue 1.

Il suo contratto con il Nantes scadrà il 30 giugno e quindi arriverà a costo zero al club capitolino. Ha firmato un quadriennale da 1,3 milioni di euro a salire fino al giugno del 2018. Nel mese di gennaio c’era anche l’Inter sulle tracce del serbo, poi i nerazzurri si sono defilati lasciando campo libero a Igli Tare. Nato nel 1987, compirà 27 anni il prossimo 28 settembre. E’ alto 186 centimetri per 85 chili. Il fisico possente gli permette di difendere bene il pallone per far salire la squadra, è un buon tiratore degli ultimi metri, ma forse difetta nel colpo di testa. In questa edizione della Ligue 1 ha segnato 10 gol su 25 totale della squadra, in un campionato non esaltante per il Nantes (è quindicesimo in classifica).

Con un video messaggio pubblicato dal canale ufficiale del club laziale Djordjevic ha messo fine alla telenovela di mercato: “Ciao ragazzi, sarò un giocatore della Lazio nella prossima stagione. Sono molto contento di entrare a far parte di un club così importante. Spero che vivremo insieme dei grandissimi momenti“. Il serbo potrebbe non essere l’unico acquisto del club romano per l’attacco, a maggior ragione se Klose dovesse andare via.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici e quote Fiorentina-Juventus e Napoli-Porto | Europa League

Batistuta: “Cara Fiorentina, io alla Juve le mangerei le orecchie”