C’è anche l’Everton sulle tracce dell’attaccante colombiano del Cagliari Victor Ibarbo. Gli inglesi si inseriscono così nella corsa al 24enne che tanto piace alla Juventus ed anche al Milan, calciatore tra l’altro per cui anche il Marsiglia ha chiesto informazioni negli scorsi mesi. Adesso che Cellino “traffica” a Leeds, i contatti anglosassoni sono diretti e infatti l’Everton può ritenersi una concorrente credibile in grado di sorpassare le big italiane.

La richiesta è nota: 9 milioni di euro cash, questo è quanto pretende il Cagliari come base di trattativa. Ibarbo tra l’altro guadagna meno di 200.000 euro a stagione in Sardegna, quindi ogni offerta non può che ingolosire calciatore e procuratori, perché tutte le ipotesi di trasferimento avrebbero anche un riscontro economico significativo (almeno il triplo).

Ora bisogna vedere se la Juve ripeterà gli avvicinamenti effettuati nello scorso mese di dicembre, soprattutto a fronte delle partenze congiunte di Vucinic e Quagliarella che si sommano alla posizione in bilico di Giovinco.

Ibarbo tra l’altro fu strappato dal Cagliari proprio a quell’Udinese che in Colombia fu capace di pescare Armero e Cuadrado, a dimostrazione che l’affare già si annusava anche se in patria, ancora giovane, Ibarbo non si è mai distinto per il suo senso del gol, caratteristica che anche in Serie A non è mai esplosa. Un particolare relativo se lo si considera un attaccante esterno atipico, ruolo particolare considerata la stazza e le leve del giocatore.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


West Ham – Manchester United 0-2 | Highlights Premier League | Video gol (Rooney doppietta)

Chievo – Roma 0-2 | Risultato Finale | A segno Gervinho e Destro, tutto facile per i giallorossi