22 Marzo 2014 – Festa rinviata per il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che almeno teoricamente avrebbe potuto conquistare la Bundesliga già questo pomeriggio in caso di vittoria e contemporanea sconfitta di Borussia Dortmund e Schalke 04, che invece hanno ottenuto entrambe 3 punti imponendosi rispettivamente contro Hannover e Braunschweig. Lo birra resterà in fresco fino a martedì sera, quando i bavaresi scenderanno in campo nel turno infrasettimanale contro l’Herta Berlino; in questo caso sarà sufficiente una vittoria (la 19esima di fila) per conquistare matematicamente il Meisterschale, indipendentemente dal risultato di Borussia e Schalke.

La vittoria del titolo nella prossima giornata rappresenterebbe un nuovo record per il club bavarese, che migliorerebbe il risultato dello scorso anno ottenuto sotto la guida di Jupp Heynckes, laureatosi campione di Germania con sei giornate di anticipo.

La sfida di oggi contro il Mainz di Thomas Tuchel non è stata la solita ‘passeggiata di salute’ per la squadra del tecnico catalano, riuscita a sbloccare il risultato solo all’82simo minuto grazie ad un gol di Schweinsteiger, raddoppiando poi quattro minuti dopo con l’ex Borussia Mario Gotze. La prima occasione della partita è capitato all’olandese Robben al quarto minuto, fermato da una respinta in tuffo di Karius. Dopo questa primo spavento, il Mainz è riuscito ad organizzare nel modo giusto il pressing sui portatori di palla avversari, concedendo solo due tiri dalla distanza all’austriaco Alaba.

Nella ripresa i padroni di casa sono andati vicinissimi al gol del vantaggio con un’azione personale di Choupo-Moting, bravo nel superare la marcatura di Lahm e sfortunato nel colpire la traversa della porta di Neuer. Dopo circa un’ora di gioco il Mainz ha iniziato ad accusare la fatica, subendo le iniziative della squadra di Guardiola. Solo all’82esimo minuto Shaqiri, subentrato poco prima a Robben, è riuscito a pennellare un cross dalla fascia destra che Schweinsteiger ha deviato in rete di testa. Quattro minuti più tardi Gotze (subentrato a Muller) non ha fallito la più facile delle occasioni spingendo il pallone in rete a porta vuota su assist di Ribery, bravo ad aggirare Karius in uscita.

Mainz – Bayern Monaco 0-2 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 22-03-2014


Milan, Clarence Seedorf nega di essere in bilico: “Non è vero che ho ricevuto un ultimatum di due partite”

Manchester City-Fulham 5-0 | Highlights Premier League | Video gol (tripletta di Touré)