23 Marzo 2014 – In attesa del Clasico tra Real Madrid e Barcellona di questa sera, l’Atletico di Simeone non ha tradito le attese vincendo 2-0 sul campo del Betis Siviglia. Grazie a questo risultato i colchoneros hanno agganciato il Real in testa alla classifica a quota 70 punti e, probabilmente, questa sera tiferanno per un bel pareggio tra le due rivali per il titolo. Se la classifica in questo momento sorride all’Atletico, la prestazione di oggi può solo far sorgere qualche preoccupazione in vista delle prossime partite.

Già da qualche settimana gli uomini di Simeone sembrano aver ‘finito la benzina’ ed anche questa sera, contro un Betis ultimo in classifica e reduce dall’impegno di Europa League contro i concittadini del Siviglia, hanno giocato per tutta la partita al piccolo trotto. Il primo tempo ha regalato pochissime emozioni, soprattutto per la scarsa vena dell’Atletico. Nonostante tutto i madrileni erano comunque riusciti a portarsi in vantaggio con Diego Costa, subendo però l’annullamento del gol per un fuorigioco inesistente; il brasiliano naturalizzato spagnolo era partito in linea con Amaya, ultimo difensore della difesa biancoverde.

Ad inizio ripresa il Betis è andato vicinissimo al gol del vantaggio con un tiro ad incrociare di Juan Carlos, respinto dal palo per fortuna degli ospiti. Al 55esimo Rodriguez ha lasciato in dieci il Betis per un fallo di mano ingenuo a metà a campo e solo tre minuti più tardi l’Atletico è riuscito a sbloccare il risultato nell’unico modo possibile, ovvero con una giocata del singolo; il capitano Gabi ha caricato il tiro dalla distanza infilando il pallone all’angolino. Il ko definitivo per i padroni di casa è arrivato appena sei minuti più tardi con il gol del solito Diego Costa su una delle poche azioni manovrate costruite nella metà campo avversaria.

Betis Siviglia – Atletico Madrid 0-2 | Le Foto

Le foto della partita

Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 23-03-2014


Inter – Atalanta 1-2 | Highlights Serie A | Video gol (doppietta Bonaventura, Icardi)

Lazio – Milan 1-1 | Serie A | Risultato finale: gol di Kakà (deviazione decisiva di Konko), pareggia Gonzalez