Highlights Brasile - Gran Bretagna 2-0 | Video Gol Amichevole pre Olimpiade

Il Brasile avvisa le altre pretendenti al trono olimpico (soprattutto la Spagna) e batte la Gran Bretagna in amichevole. I britannici hanno giocato insieme uniti dalla bandiera della Union Jack dopo 40 anni, ma al Riverside Stadium di Middlesbrough, dove si è disputato l'incontro amichevole, i calciatori che giocheranno in casa tra qualche giorno l'Olimpiade hanno mostrato più di qualche lacuna tecnico-tattica in campo. Il Brasile ha subito imposto il proprio ritmo e ha sfoderato le sue frecce nell'arco a cominciare da Neymar, autore dell'assist per il primo gol di testa di Sandro dopo soli 12 minuti.

Olimpiadi 2012 - Il calendario dei tornei calcistici maschili e femminili
Quote Olimpiadi 2012 | Vincente Calcio maschile e femminile

Al 34' arriva il raddoppio propiziato da uno scatenato Hulk che si guadagna un calcio di rigore trasformato da Neymar. Al rientro in campo i brasiliani controllano agevolmente la situazione. Oscar, al 5’, e Leandro Damiao, per due volte nel giro di tre minuti, prima con una botta di destro e successivamente di testa, sfiorano il terzo gol verde oro, Neymar non è da meno e sfiora la doppietta in tre occasioni. La Gran Bretagna è tutta Giggs e cuore, troppo poco per impensierire gli avversari e per sognare in grande alle Olimpiadi ormai alle porte.

Il tabellino
Brasile (4-2-3-1): Rafael Cabral; Rafael, Thiago Silva, Juan, Marcelo (Alex Sandro); Sandro (Danilo), Rômulo; Oscar (Lucas), Hulk (Ganso), Neymar; Leandro Damião (Pato)
Gran Bretagna (4-4-2): Steele (Butland); Bertrand (Caulker), Richards, Tomkins (Cork), Taylor; Allen, Rose, Cleverley, Giggs (Ramsey); Bellamy (Sordell), Sturridge (Sinclair).

  • shares
  • Mail