Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 21 luglio 2012

Ecco la rubrica del 21 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Alberto Gilardino
Il piemontese è l'ennesimo attaccante a finire nella lista dei papabili nerazzurri. Tuttosport e Corriere dello Sport questa mattina hanno proposto entrambi questa soluzione sicuramente intrigante ma forse anche abbastanza fantasiosa. Per arrivare all'ex Fiorentina l'Inter proporrebbe a preziosi uno scambio di prestiti che vedrebbe coinvolto il giovane Samuele Longo. I tifosi del Grifone hanno subito fatto capire di non voler rinunciare al biellese, lo stesso presidente rossoblu non vorrebbe cederlo, per portarlo a Genova lo scorso gennaio ha speso 8 milioni di euro, per lasciarlo andare dovrebbero tornarne almeno 6.

Stevan Jovetic
Juventus e Napoli sono le due squadre più interessate al montenegrino, ma non bisogna sottovalutare i nerazzurri. In particolare Moratti è in possesso di due pedine che interessano molto ai viola, Viviano e Pazzini. Delle vicende di mercato legate al portiere se n'è parlato a sufficienza, la voce che vuole invece il Pazzo di ritorno in Toscana sono di oggi. Ne ha parlato Gazzetta.it spiegando anche come la destinazione sia molto gradita all'ex sampdoriano.

Maicon
Il brasiliano vuole solo il Real Madrid, ha rifiutato l'offerta dei russi dell'Anzhi, e aspetta d potersi ricongiungere con José Mourinho. Ma non è affatto certo che il club spagnolo alla fine decida di puntare su di lui, in particolare il presidente Florentino Perez sarebbe molto scettico a causa dell'età del terzino, 31 anni non sono pochi per uno che in campo deve macinare chilometri sulla fascia. Se però la dirigenza madridista dovesse rompere gli indugi allora la chiave più probabile per arrivare a lui è quella di utilizzare Nuri Sahin come pedina di scambio, alla quale andrebbero aggiunti almeno 7 milioni di euro. (As)

Fernando
Il centrocampista del Porto resta nel radar nerazzurro, il club lusitano sarebbe disposta a vendere, il prezzo è di 15 milioni di euro, ma sedendosi attorno ad un tavolo è possibile riuscire a risparmiare qualcosa. (Tuttomercatoweb)

Luc Castaignos
Sembrava che questa trattativa dovesse chiudersi rapidamente e invece ancora le due società, Twente e Inter, non sono riuscite a trovare l'intesa. La prossima settimana il presidente degli olandesi si recherà a Milano di persona per cercare di concludere l'affare.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail