29 Marzo 2014 – Torna al successo il Manchester United dopo la netta sconfitta nel derby contro il City di martedì scorso. Oggi il pubblico dell’Old Trafford si è diviso in due; la maggior parte dei presenti allo stadio ha tributato un lungo applauso di sostegno a David Moyes quando è entrato in campo, mentre un piccolo spicchio di tifosi l’ha accolto “freddamente”. Lo stadio è stato anche sorvolato da un piccolo aereo con un messaggio per società e tecnico: “Wrong one – Moyes out” (“Quello sbagliato, Moyes via”). Un gioco di parole in risposta al settore Stretford End che continua a difendere la scelta fatta da Sir Alex Ferguson, esponendo dall’inizio della stagione uno striscione con la scritta “The Chosen one” (“Il Prescelto”) riferita appunto a Moyes.

Anche la prestazione di oggi non è stata delle migliori, ma è comunque bastata a vincere 4-1 contro l’Aston Villa. I diavoli rossi non sono riusciti ad esprimere un gioco corale, affidandosi perlopiù alle giocate dei signoli che oggi, fortunatamente per Moyes, non sono mancate.

La partita dei padroni di casa è iniziata subito in salita perché al 12esimo minuto è stato l’Aston Villa a sbloccare il risultato grazie ad un perfetto calcio di punizione dal limite di Westwood passato sopra la barriera. A pareggiare i conti ci ha pensato il solito Rooney con un colpo di testa a centro area su cross del giapponese Kagawa, sfruttando uno svarione clamoroso della difesa ospite che ha pensato bene di lasciare al giocatore più pericoloso in area di rigore tutto lo spazio per colpire indisturbato.

Proprio sul finale del primo tempo Bacuna ha steso Mata in area, inducendo l’arbitro ad assegnare un calcio di rigore trasformato con un tiro molto angolato da Rooney. Al 55esimo minuto ci ha pensato Mata a mettere al sicuro il risultato al termine di un’azione molto convulsa in area di rigore, segnando così finalmente la sua prima rete con la maglia dei red devils. Nei minuti di recupero il ‘Chicharito’ Hernandez ha fissato il punteggio sul definitivo 4-1 deviando in spaccata un cross teso dalla fascia sinistra di Januzaj.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 29-03-2014


Calciomercato Inter: pronto l’assalto a due gioielli del Chelsea

Serie B, le partite del 29 marzo 2014: l’Empoli si lancia in fuga verso la A