Henry al Barcellona, arrivano le conferme

Henry al Barca è ormai cosa fatta. Ieri avevamo riportato le notizie apparse sui vari giornali spagnoli che davano Henry vicinissimo alla squadra di Rijkard. E oggi sono piovute le conferme. L’Arsenal sul proprio sito ufficiale ha comunicato: “L’Arsenal Football Club conferma che è stato raggiunto l’accordo con il Barcellona per il trasferimento di Thierry

Henry al Barca è ormai cosa fatta.
Ieri avevamo riportato le notizie apparse sui vari giornali spagnoli che davano Henry vicinissimo alla squadra di Rijkard.
E oggi sono piovute le conferme. L’Arsenal sul proprio sito ufficiale ha comunicato: “L’Arsenal Football Club conferma che è stato raggiunto l’accordo con il Barcellona per il trasferimento di Thierry Henry.
Lo stesso Henry si è rivelato all’Equipe: “Non è stato ancora firmato nulla e devo ancora sostenere le visite mediche lunedì, ma è vero che ho scelto Barcellona. Firmerò per le prossime quattro stagioni. È stata una scelta dettata dalla storia del Barça, dal calcio che pratica e dalla presenza di Frank Rijkaard con il quale sono cresciuto”.
Henry ha poi scritto una lettera verso i suoi tifosi che lo hanno acclamato in questi hanni e che è stata pubblicata dal ‘Sun’:

“Non sono mai stato triste come ora. Arsene Wenger ha detto che non rinnoverà il contratto alla scadenza, rispetto la sua decisione, ma io avrò 31 anni alla conclusione della prossima stagione e non posso rischiare di restare senza Arsene Wenger e David Dein. Non si può negare che la partenza del vicepresidente ha destabilizzato la situazione. Wenger è parte della mia vita. È stato il mio tecnico al Monaco ed è lui che mi ha portato qui. Amo l’Arsenal, i tifosi, lo staff e la città, ma il motivo maggiore della mia volontà di rimanere qui a vita erano queste due persone.”

I Video di Calcioblog