Il Siviglia trionfa ancora

Ancora una stagione da incorniciare per i ragazzi di Ramos. Dopo aver conquistato la Supercoppa Europea ai danni dei connazionali del Barcellona e aver bissato la Coppa UEFA dell’anno scorso (facendo piangere l’altra metà della città catalana, quella con i colori dell’Espanyol) aggiungono il terzo[…]


Ancora una stagione da incorniciare per i ragazzi di Ramos. Dopo aver conquistato la Supercoppa Europea ai danni dei connazionali del Barcellona e aver bissato la Coppa UEFA dell’anno scorso (facendo piangere l’altra metà della città catalana, quella con i colori dell’Espanyol) aggiungono il terzo trofeo stagionale in bacheca.

Si tratta della Coppa del Re, conquistata ieri battendo in finale il Getafe, la quale va ad aggiungersi all’ottimo campionato disputato e che li ha visti cedere il passo al Real Madrid e al Barça solo nelle ultime giornate della Liga.

La partita, non spettacolarissima, è stata decisa all’undicesimo minuto del primo tempo quando Kanouté sfruttando un’incertezza della retroguardia avversaria ha trafitto il portiere Luis Garcia. Lo stesso attaccante poi è stato espulso al ‘90 per un fallo di reazione.
Gli avversari hanno provato a rispondere allo svantaggio iniziale ma tutto è stato vano. Il Getafe può comunque consolarsi con la qualificazione UEFA visto che gli andalusi avevano già ottenuto un biglietto per la Champions League 2007/08.

I Video di Calcioblog