Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 22 luglio 2012


Il calciomercato dei rossoneri è in pieno movimento strategico, con un Galliani fiducioso che il tempo non sarà tiranno. Ecco la rubrica del 22 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rispuntano le voci su Damiao come possibile alternativa a Ibrahimovic, ma a mettere in difficoltà i rossoneri spunta anche un interesse estero per il brasiliano. Intanto, mentre sul fronte attacco tutto sembra molto complicato, si fanno ipotesi nuove anche per il reparto difensivo.

Damiao

Dopo i palesi interessamenti di Galliani per Damiao nei giorni scorsi, la situazione è andata un po' in stallo a livello economico. Ma in realtà, come sta accadendo in quasi tutti i movimenti di mercato che sta osservando il Milan, non c'è semplicemente stato alcun commento nè offerta al riguardo. Pierino Prati a tuttomercatoweb ha dato un giudizio sull'operazione: "Damiao non lo conosco molto bene per dare un giudizio, però se il Milan lo ha messo sul piatto della bilancia vuol dire che è un giocatore già ad alto livello e che potrebbe ulteriormente migliorare". Complice però l'amichevole brasile inghilterra, sembra ci sia stato un incontro tra Damiao e il tecnico del Tottenham Andrea Villas-Boas. Il Daily Mail ha riferito in merito che l’attaccante dell’International di Porto Alegre ha convinto gli uomini del tecnico portoghese.

Mapou Yanga-Mbiwa

Arriva una conferma da oltr'alpe per il capitolo difesa milanista: l'Equipe conferma le voci provenienti dall'italia dell'interessamente del Milan per Mapou Yanga-Mbiwa. L'offerta per il difensore del Montpellier, campione di Francia, si aggirerebbe intorno ai 5-6 milioni. Il giocatore rivelazione di quest'anno, si è a sua volta espresso positivamente per l'approdo a Milano.

Balzaretti e Dossena

Fuori dai programmi di Allegri anche Didàc Vila, Tuttosport ha provato a ipotizzare le nuove strade per il reparto difensivo rossonero. La soluzione Balzaretti sembrava quella qualitativamente migliore, ma come si è recentemente appurato, la moglie del terzino della nazionale si vede già a Palermo o Parigi. Una valida alternativa potrebbe comunque essere Dossena del Napoli, che sarebbe invece molto favorevole ad approdare in casa Milan.

Kakà

Confermata la volontà di lasciare il Real Madrid, la voce più condivisa parlava di un eccezionale ritorno del brasiliano a vestire la maglia dei diavoli rossi, ricordati sempre con affetto da Ricky. L'offerta più concreta per Kakà arriva però da oltreoceano. Il Corinthians ha infatti avanzato un'offerta per il Real con la formula del prestito con diritto di riscatto, proponendo all'attaccante un ridimensionamento di stipendio. Tuttavia Kakà non sembra ancora disposto a lasciare l'europa e il suo lauto ingaggio.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail