Dopo il disgelo tra Erick Thohir e il tecnico Walter Mazzarri, rassicurato sulla sua posizione (“se avessi voluto cacciarlo l’avrei fatto due mesi fa”, ha detto il patron dell’Inter), in casa nerazzurra si torna a parlare di mercato. In vista della prossima stagione, il tecnico toscano ha già fatto la lista della spesa e al suo interno tra le urgenze sono indicate l’acquisto di un attaccante e quello di un mediano che si ponga a protezione della difesa. Ovviamente, molto dipenderà dalla qualificazione all’Europa League, che consentirà al nuovo corso Inter di avere dalle banche le garanzie finanziarie per agire sul mercato.

Il pallino di Mazzarri è Joh Obi Mikel, mediano del Chelsea che con Mourinho non sta giocando più con continuità: in uno dei suoi viaggi a Londra, il ds nerazzurro Piero Ausilio avrebbe posto le basi per l’affare in prestito con riscatto fissato a giugno, ma ci sarà da convincere il giocatore a ridursi il faraonico ingaggio di cui gode in Inghilterra. In alternativa, piace Carlos Henrique Casimiro, in arte Casemiro, centrocampista del Real Madrid e della nazionale brasiliana. Nelle ultime ore, però, sono spuntate due alternative intriganti: Nilton e Javi Garcia.

Il primo, è un mediano del Cruzeiro di 26 anni, con un passato addirittura da attaccante. In brasile lo considerano un Felipe Melo meno “agitato”: emissari nerazzurri avrebbero già parlato con il suo agente, Wagner Ribeiro, che in questi ultimi mesi in realtà ha proposto il ragazzo anche ad altri club europei (Lilla, Valencia e Roma su tutti). Per l’Inter sarebbe un affare low cost, visto che il cartellino può essere prelevato nella sua interezza con meno di 5 milioni di euro. Attenzione, infine, a Javi Garcia (27 anni) del Manchester City: secondo la redazione di ‘Sky Sport’, potrebbe essere il calciatore finito ai margini del progetto tecnico di Pellegrini a trasferirsi alla corte di Mazzarri il prossimo giugno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Palermo-Avellino 2-0 | Highlights Serie B | Video Gol (rosanero a +13 sull’Empoli e +16 sulle terze)

Manchester City – Southampton 4-1 | Highlights Premier League | Video Gol