Argentina: muore tifoso del Tigre

Preferiremmo non ci fossero mai avvenimenti come questi e quindi non darne la notizia. Gli incresciosi fatti che potete vedere nel video sono accaduti al termine della partita tra Tigre e Nueva Chicago, due squadre della seconda divisione argentina che si contendevano l’accesso alla prima[…]

di


Preferiremmo non ci fossero mai avvenimenti come questi e quindi non darne la notizia. Gli incresciosi fatti che potete vedere nel video sono accaduti al termine della partita tra Tigre e Nueva Chicago, due squadre della seconda divisione argentina che si contendevano l’accesso alla prima divisione.
La partita, vinta 2 a 1 dal Tigre, non è stata esente da polemiche riferite alle decisioni arbitrali. Ma le polemiche veementi sono sfociate in una invasione di campo e in un violento scontro tra tifoserie, che ha visto intervenire anche le forze dell’ordine.
Il bilancio degli scontri è drammatico. Un tifoso di 41 anni è rimasto ucciso dopo essere stato colpito da un sasso alla testa.
14 tifosi sono stati ricoverati all’ospedale ma ovviamente i feriti sono molti di più. Anche tra i poliziotti si contano 10 feriti.
Appare ovvio, che al di là della nazione e delle misure di sicurezza adottate, lo spirito che porta molte persone allo stadio non è sicuramente uno spirito sportivo.

I Video di Calcioblog