Il Milan è arrivato all’ennesima prova del nove di questa travagliata stagione. Ogni volta, infatti, che la compagine rossonera è stata chiamata a dimostrare di aver imboccato definitivamente la strada corretta, le incertezze sono sempre tornate più pesanti e aggrovigliate di prima, con l’atmosfera, in quel di Milanello, che si faceva sempre più cupa.

Questa volta il Milan è chiamato a non sbagliare, non solo per terminare questo nefasto campionato con una punta di dignità ma anche perché una vittoria contro il Genoa allo stadio Marassi manterrebbe il distacco pari a cinque punti dal sesto posto che potrebbe garantire l’accesso alla prossima Europa League, salvare in parte la stagione e limitare i danni dal punto di vista economico.

Clarence Seedorf sa perfettamente che questa volta non si può toppare e, secondo la sua opinione forse anche un tantino esagerata, la partita con il Genoa è la più difficile di queste ultime sette giornate (qualcuno, però, dovrebbe ricordare al tecnico rossonero che il Milan deve ancora affrontare Roma e Inter).

Queste sono state le dichiarazioni più importanti rilasciate da Seedorf durante la conferenza stampa della vigilia del match:

Ci sono tante squadre che stanno lottando, non stiamo guardando a una in particolare. Pensiamo solo di fare punti per cercare di trovare il nostro posto in Europa. La squadra sta crescendo e stiamo cercando di continuare a spingere forte. Non siamo abituati a queste posizioni di classifica, ma stiamo migliorando. Contro il Genoa è la partita più difficile delle prossime sette. C’è sempre tanta pressione, ma continuiamo a lavorare concentrati.

Parlando dei singoli giocatori, Seedorf ha dichiarato di essere soddisfatto del rendimento di Keisuke Honda nelle ultime partite. Riguardo Mattia De Sciglio e Stephan El Shaarawy, il tecnico ha assicurato che il loro recupero sta procedendo senza intoppi. Per quanto concerne il futuro di Kakà, ogni discorso è rimandato soltanto al termine della stagione. Seedorf, inoltre, ha anche sottolineato l’importanza di Andrea Poli.

Sulla formazione che scenderà in campo domani, invece, l’allenatore ha confermato Riccardo Montolivo e Nigel De Jong dal primo minuto. Non è escluso, inoltre, l’impiego a partita in corso di Bryan Cristante, anche lui di ritorno da un infortunio.

Sul cambiamento dell’umore generale della squadra, infine, Clarence Seedorf ha ribadito che gli ultimi risultati positivi, ovviamente, hanno influito molto ma il tecnico ha garantito che, nonostante la serenità sia tornata, i giocatori continuano a lavorare con determinazione per provare a migliorare la classifica.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Clarence Seedorf Genoa Milan notizie

ultimo aggiornamento: 06-04-2014


Parma – Napoli 1-0 | Risultato finale | Un gran gol di Parolo dà la vittoria ai Ducali

Parma – Napoli 1-0 | Highlights Serie A | Video gol (Parolo)