Partita la missione inglese di Erick Thohir. Dopo aver assistito all’ennesima prova opaca dei nerazzurri contro il Bologna a San Siro, il presidente dell’Inter è volato in Inghilterra dove stasera assisterà a Chelsea – Paris Saint Germain, gara valida per i quarti di ritorno di Champions League. I Blues guidati da Josè Mourinho, sono chiamati all’impresa per ribaltare il risultato dell’andata, nettamente a favore dei campioni di Francia. Ci sarà tanta Inter in campo allo Stamford Bridge, nonostante l’assenza certa di Zlatan Ibrahimovic e quella molto probabile di Samuel Eto’o.

Erick Thohir è accompagnato in questa trasferta dal dg Marco Fassone, colui il quale sta lavorando al risanamento delle casse della società nerazzurra assieme al nuovo patron. La trasferta inglese, dunque, sarà l’occasione per i massimi dirigenti dell’Inter, per tastare con mano il polso ad alcune operazioni di mercato alle quali sta lavorando da tempo il ds Piero Ausilio. Defilatisi Sagna (Arsenal) ed Evra (Manchester United) – i due avrebbero detto no al trasferimento a Milano – rimangono in piedi altre due importantissime ipotesi. In entrambi i casi si tratta di giocatori del Chelsea, ossia il centrocampista Obi Mikel e l’attaccante Fernando Torres.

Il primo è il pallino di Walter Mazzarri per il centrocampo: il tecnico nerazzurro sogna il nigeriano per la sua nuova linea mediana e Ausilio avrebbe già posto le basi per un prestito con diritto di riscatto. Resta da capire quanto margine ci sia con gli agenti del giocatore, che ha attualmente un lauto ingaggio che andrebbe ridotto e spalmato su più anni. Quanto a Torres, a 30 anni ‘El Nino’ potrebbe cambiare aria visto che a Londra non è considerato un punto fermo dell’undici titolare. Nei giorni scorsi, l’ex Atletico Madrid ha negato qualsiasi trattativa con i nerazzurri, facendo tornare in auge un eventuale ritorno in Spagna, ma Thohir è convinto di avere gli argomenti per convincere il nazionale spagnolo a sposare il nuovo progetto Inter. In questo caso, però, il Chelsea contempla solo la cessione a titolo definitivo, per la quale servirebbero qualcosa come 20 milioni di euro. Possibile uno scambio con il centrocampista colombiano Fredy Guarin, nuovamente in rotta con l’ambiente nerazzurro nonostante il recente prolungamento di contratto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 08-04-2014


Lite De Laurentiis-tifoso, non bastano le scuse: “Non vendo dignità a chi ha più soldi”

Cosmi: “Nel 2011 per un’ora in balìa dei rapinatori”