Calciomercato Milan – Tutte le Notizie e le voci del 23 luglio 2012

Il calciomercato dei rossoneri concentrato sui candidati al dopo Thiago Silva. Ecco la rubrica del 23 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Accantonate momentaneamente le trattative per il nome d'attacco che prenda la scomoda eredità di Ibrahimovic, il Milan deve anche agire sul fronte difesa, che va rafforzato soprattutto dopo la cessione dell'asso brasiliano Thiago Silva. Si fanno alcuni nomi nuovi, ma quali di questi saranno davvero concretizzabili?

Yanga-Mbiwa

La recente fuga di notizie ad opera dell'Equipe in merito alla partenza di Yanga-Mbiwa dal Montpellier campione di Francia ha già creato le prime tensioni. In risposta alla questione, il presidente del club francese Louis Nicollin ha dichiarato a France football: "Contatti avanzati col Milan? Perchè siano avanzati bisogna essere d'accordo. Siccome io non sono d'accordo, non c'è niente di avanzato. [...] Doveva decidersi prima, così avrei potuto acquistare un difensore per sostituirlo. Così resterà automaticamente un altro anno, anche arrivando alla fine del contratto. Non importa. Se il Milan proponesse un buon prezzo? Pensavo a 6 milioni, ora dovranno metterne tre volte tanti. E anche così non è certo che lo lasceremmo partire." Ma nonostante le affermazioni del presidente, secondo l'analisi dell'esperto di calciomercato Di Marzio, la trattativa tra il difensore e il Milan procede spedita e potrebbe concludersi a breve. L'ok di Allegri c'è già stato e l'offerta che verrà effettuata di 6 milioni potrebbe essere accettata essendo Yanga-Mbiwa in scadenza di contratto (2013). Anche secondo la Gazzetta dello Sport Yanga-Mbiwa sarebbe la prima scelta difensiva del Milan. Si punta quindi sul desiderio del giocatore di partire e non perder il treno della vita.

Alex
Riemerge un vecchio pallino del Milan tra le voci di mercato della difesa. Il brasiliano Alex, attualmente al PSG, è sempre piaciuto a Galliani e ora che il difensore ha 30 anni potrebbe essere l'elemento ideale per dare esperienza al reparto difensivo rossonero. Unica controindicazione: il Milan ha a disposizione ancora una casella da riempire con un extracomunitario. Pertanto, secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan non sarebbe attualemente interessato, essendo in attesa del possibile sblocco di Tevez.

Didac

Il Valencia potrebbe rispuntare nelle trattative per riportare Didac a militare nella Liga. Dopo aver infatti venduto Alba al Barcellona, al Valencia occorre ora più che mai una valida alternativa. Era già stata effettuata un'offerta al Milan, con la formula di scambio, ma i rossoneri avevano risposto picche. Ora gli spagnoli starebbero seriamente vagliando l'ipotesi di acquisto.

Ranocchia

Il difensore parrebbe scontento e intenzionato a lasciare il club allenato da Stramaccioni. Allegri dal canto suo accoglierebbe volentieri un giovane tra le proprie fila difensive. Da casa Inter c'era già stato un rifiuto categorico quando questa soluzione era solo una voce e ora Moratti ribadisce la sua contrarietà. I più velenosi giudicano la posizione neroazzurra dettata dalle paure delle precedenti cessioni ai cugini milanesi di Seedorf e Pirlo. Intanto il Milan ci pensa su.

Kakà

Secondo Tuttosport, i colpi di mercato nel mirino del Milan saranno Kakà e Diarra. Il francese sarà probabilemente un acquisto in chiusura. Per il brasiliano, invece, continua la concreta difficoltà legata al lauto ingaggio, ma la sua voglia di continuare a giocare in Europa, dichiarata dopo l'ultima offerta del Corinthians, potrebbe prevalere. Che si stia davvero sognando il ritorno di Kakà lo conferma anche il Corriere dello Sport, secondo cui si è addirittura tenuto un summit tra Berlusconi e i suoi figli. A spinger più sull'idea sarebbe stata la figlia Barbara, a cui sta molto a cuore la riconquista dei tifosi dopo gli ultimi screzi.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: