“Aridatece Destro. E’ il coro unanime che si sente nei forum dei tifosi della Roma. Ma, a sorpresa, è ciò che pure i fan della Juventus iniziano a dire sui social network. Una santa e originale alleanza tra le due rivali di quest’anno, dopo le quattro giornate di squalifica inflitte all’attaccante giallorosso.

Attenzione, però: mentre i tifosi della Lupa chiedono l’annullamento dello stop per “ragioni di giustizia”, quelli bianconeri vogliono che la Roma giochi le ultime sei partite con la formazione migliore per evitare alibi. Già in riva al Tevere, infatti, si sente puzza di bruciato per questa squalifica. E viene tirata in ballo naturalmente Madama che avrebbe iniziato a tremare per l’avvicinarsi della formazione capitolina e allora avrebbe condizionato il giudice sportivo e l’opinione pubblica.

Intendiamoci: la Juve ha un +8 rassicurante sulla Roma a sei tornate dal termine. Totti e compagni hanno semplicemente recuperato tre punti nelle ultime giornate, approfittando dello stop bianconero a Napoli (dove, peraltro, anche i giallorossi erano caduti). Questo grande avvicinamento, questa paura la vedono solo sotto il Cupolone. Con Destro in campo o con Destro in tribuna, la sostanza non cambia molto. E’ possibile che la Roma le vinca tutte da qui alla fine con il bomber, ma non basta per raggiungere il tricolore.

Ma siccome a Trigoria pensano che la Juve rubi a prescindere, tanto vale avere Mattia-gol in campo per il rush finale. Così Garcia può giocarsi tutte le sue carte fino alla fine. E quando la matematica darà ragione a chi è campione d’Italia in carica, non ci saranno lamentele di sorta per quello che sarebbe potuto essere con Destro in campo. Ecco perché, alla fine, che sia “Aridatece Destro” o “Ridategli Destro”, la sostanza non cambia. Togliete la squalifica, quindi, così i complottisti non potranno metterci bocca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Roma

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Milan, Fininvest ripiana i debiti: Berlusconi stacca un assegno da 50 milioni

Inter: il nuovo amministratore delegato arriva dal Manchester United