L’inter a caccia di campioni per la prossima stagione, ma anche in prospettiva future. I problemi di bilancio del club nerazzurro, che Erick Thohir sta provando disperatamente a risolvere con l’aiuto delle banche, impongono una revisione totale delle prossime mosse di mercato. Stabilito il salary cap, un tetto massimo per gli ingaggi dei nuovi giocatori, il patron indonesiano dell’Inter punterà molto sui giovani, che andranno a creare il giusto mix con i calciatori esperti presi ‘in saldo’ (si veda alla voce Nemanja Vidic). In attesa di capire quale sarà il futuro di gente come Mauro Icardi – deludente “fuori” dal campo – e del croato Kovacic, nel mirino degli osservatori nerazzurri ci sarebbe anche Kevin Mendez, attaccante classe 1996 in forza al Penarol.

Secondo indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, l’Inter è stata vicina già a gennaio a Mendez, che dalle sue parti viene addirittura soprannominato “il Tevez uruguayano”. L’intesa tra l’Inter e il Penarol era stata trovata sulla base del prestito con diritto di riscatto, ma poi non se ne fece nulla, probabilmente perché i tempi non consentivano ai nerazzurri di trovare al ragazzo una sistemazione provvisoria prima dell’approdo alla Pinetina. Nei mesi scorsi anche il Barcellona si sarebbe interessato al ragazzo, ma il blocco al mercato blaugrana imposto dalla Fifa, ha praticamente tolto di mezzo il club catalano.

A giugno, a quanto pare, l’Inter vorrebbe riprovarci, visto che ormai c’è una sorta di corsia preferenziale con il Penarol, ma il quadro è leggermente mutato. Su Mendez, infatti, avrebbero fatto irruzione altre società europee, tra cui  diversi club italiani. L’Inter, ora, dovrà fare i conti in ordine con Fiorentina, Milan, Juventus e Lazio: una concorrenza agguerrita che potrebbe portare addirittura ad un’asta. Il prezzo di partenza è di circa 5-6 milioni di euro, ma è chiaro che il Penarol e l’entourage del trequartista, consci anche delle grandi qualità del ragazzo, faranno di tutto per monetizzare il più possibile.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 10-04-2014


Cagliari, svolta epocale vicina: nuovo stadio e proprietà americana

Brasile, distrazione di fondi pubblici: guai per Ronaldinho e la sua fondazione