Un gol decisivo contro la Fiorentina al Franchi, uno importantissimo stasera allo Juventus Stadium contro il Lione: Andrea Pirlo aggiunge un’altra perla alla sua collezione di punizioni, prima che la Juve soffra il ritorno dei francesi e riesca comunque a vincere grazie alla rete di Marchisio, deviata da Umtiti. Vediamo le pagelle, con il professore davanti a tutti:

BUFFON 6.5: Forse si tuffa in ritardo sull’1-1 del Lione, ma si fa ampiamente perdonare con due interventi che salvano il risultato.

CACERES 6: La sufficienza se la conquista con le unghie grazie a un ottimo secondo tempo. Nei primi 45′, invece, soffre tanto quando Lacazette o Briand lo anticipano e lo dribblano.

BONUCCI 5.5: Sbaglia molto e rischia anche di farsi fischiare rigore contro. Non è la serata di Bonny, decisamente.

CHIELLINI 6.5: Il più robusto del terzetto difensivo. Dà tranquillità al reparto ed è costantemente concentrato.

VIDAL 5.5: Non è al meglio e infatti a un certo punto deve lasciare il campo. Fino a quel momento, non dà l’intensità solita alla sua manovra.

PIRLO 7: Sopra alla media. Segna su punizione dopo pochi minuti, s’impegna anche in fase di interdizione. Malbranque lo francobolla come all’andata, ma il professore questa volta non si fa annullare.

MARCHISIO 6.5: Anche prima del gol – fortunoso – si vede molto in fase offensiva. Come non capitava da tanto tempo.

POGBA S.V.: Entra un po’ svagato (e dire che in tribuna c’era Deschamps).

TEVEZ 6: La maledizione del gol europeo prosegue. Questa volta gliene annullano uno perché in fuorigioco.

VUCINIC 5.5: Inizia come meglio non potrebbe, da trequartista. Si perde strada facendo, cercando i soliti svolazzi, che non gli riescono.

GIOVINCO 6.5: Anche questa volta cerca di sparigliare le carte, benché il risultato fosse già in mano ai bianconeri. Fa ammonire due francesi, che lo puntano.

LLORENTE 6: Non fa molto, ma difende palla come nessuno nella Juve.

ALL. CONTE 7: Forse non è la Juve più brillante dell’anno, ma è concreta. E acchiappa la semifinale. Non era così scontato, nonostante l’1-0 di Lione.

LIONE: A.Lopes 5.5, Tolisso 5.5, Konè 6.5, Umtiti 6.5, Bedimo 5.5, Ferri 6, Gonalons 6, Mvuemba 6.5, Malbranque 5, Briand 6.5, Lacazette 5.5, Gomis 5, Njié 5.5. All.: Garde 6.

Juventus v Olympique Lyonnais - UEFA Europa League Quarter Final

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte Europa League 2013-2014 Juventus

ultimo aggiornamento: 10-04-2014