Tutte le notizie di mercato del 23 luglio 2012: Piris alla Roma, altri due colpi per il Pescara

Ufficialità e ufficiosità di mercato del 23 luglio 2012: Piris è della Roma, Modesto e Crescenzi a Pescara, Rigoni dal Novara al Chievo, il portiere Campagnolo firma col Siena.

Nuova settimana e nuove frenetiche trattative per i 20 club di Serie A intenti a rafforzare le proprie rose. La notizia del giorno è l’acquisizione da parte della Roma del terzino paraguaiano Ivan Piris, 23enne già nel giro della Nazionale del suo Paese, che oggi ha effettuato le visite mediche al Policlinico Gemelli ed è pronto ad aggregarsi alla truppa guidata da Zdenek Zeman: un milione al San Paolo per il prestito oneroso, diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro, sbaragliata la concorrenza del Siviglia. Attivo il Pescara che ha praticamente chiuso per Francesco Modesto ed Alessandro Crescenzi, il primo proveniente dal Parma, il secondo dalla Roma, entrambi in prestito con diritto di riscatto della metà.

Lo svincolato Andrea Campagnolo, portiere esperto di 34 anni nelle ultime tre stagioni in panchina a Catania, ha firmato per il Siena, mentre a Verona sponda Chievo hanno chiuso per Marco Rigoni, il centrocampista che ha fatto le fortune del Novara nelle ultime stagioni, e che in Veneto guadagnerà 400mila euro all’anno per tre anni (più bonus, al Novara un milione di euro); i clivensi intanto salutano dopo due anni Fernando Uribe, ceduto al Nacional Medellin. Tiberio Guarante è a un passo dal Bologna (mancano alcuni dettagli tra felsinei e Siviglia, come la cifra da fissare per il riscatto), mentre il Genoa tramite le parole del ds Lo Monaco ha praticamente annunciato la buona riuscita dell’operazione che porterà in Liguria due difensori argentini, Julian Alberto Velazquez e Matias Martinez.

La notizia era nell’aria da mesi ma ora è ufficiale: Arevalo Rios è un nuovo giocatore del Palermo, l’uruguaiano si aggregherà al resto dei compagni dopo le Olimpiadi di Londra. Chiudiamo con alcune operazioni riguardanti i giovani. Il Napoli si è assicurato due classe ’95: Lasicki, difensore polacco del Zaglebie Lubin, ed Appiah, centrocampista ghanese dell’Amidaus; la Juve invece ha pescato in Lituania depositando in Lega il contratto del centrocampista 17enne Slivka, proveniente dall’Ekranas. Chiudiamo con la Lazio il cui asse con la Salernitana è come al solito bollentissimo: dopo Tuia e Adeleke, raggiungono i campani agli ordini del tecnico Galderisi anche Capua, centrocampista 20enne l’anno scorso al Pergocrema, e Luciani, difensore centrale del ’90 già al Lumezzane.

Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 23 luglio 2012
Calciomercato Juve – Tutte le notizie e le voci del 23 luglio 2012
Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 23 luglio 2012
Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 23 luglio 2012
Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 23 luglio 2012

Foto | © TMNews

I Video di Calcioblog