Arsenal Footyroom.com” thumb=”http://s1.dmcdn.net/EM4xo/x240-Z-f.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x1nwkvh”]
L’Arsenal batte a fatica il Wigan dopo i calci di rigore e vola in finale di FA Cup. Arsene Wenger sceglie Sanogo in attacco lasciando in panchina il francese Giroud, mentre il Wigan – squadra che milita in Championship, la serie B inglese, si affida al tridente composto da Fortune, McManaman e Gomez. I Gunners non devono assolutamente prendere l’impegno sotto gamba, mentre il Wigan da parte sua, scende in campo senza timore reverenziale nei confronti dell’avversario: i biancazzurri sono i campioni in carica di FA Cup e la differenza di categoria man mano che i minuti passano, diventa solo un piccolo dettaglio, anche perché i biancazzurri quest’anno hanno giocato l’Europa League.

I primi 45 minuti si concludono con il punteggio di 0-0: gara gradevole ma le squadre non riescono a trovare il varco giusto per andare in rete. Nella ripresa, il Wigan si presenta in campo più deciso e al 22’ l’esperto difensore tedesco Mertesacker (Arsenal) causa ingenuamente un calcio di rigore che Gomez trasforma. Wenger e i suoi iniziano a vedere i fantasmi e nonostante il tanto impegno non riescono a trovare il pertugio per pareggiare i conti. La svolta a 7 minuti dalla fine, quando lo stesso Mertesacker si fa perdonare siglando la rete dell’1-1 in mischia. Il risultato non cambierà più fino al 90’ e si va dunque ai tempi supplementari.

Nei 30 minuti aggiuntivi di gara pochi acuti: ad andare più vicino al gol è comunque l’Arsenal che con Chamberlain colpisce una traversa su tiro da posizione defilata. Non resta che la lotteria dei calci di rigore, dove il portiere dell’Arsenal Fabianski diventa assoluto protagonista neutralizzando ben due tiri dagli undici metri e regalando ai ‘Gunners’ la finale di FA Cup.

Wigan – Arsenal | La sequenza dei rigori

– Cadwell (Wig): parato

– Arteta (Ars): gol

– Collison (Wig): parato

– Kallstrom (Ars): gol

– Beausejour (Wig): gol

– Giroud (Ars): gol

– McArthur (Wig): gol

– Cazorla (Ars): gol

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Arsenal tutto il calcio estero video

ultimo aggiornamento: 12-04-2014


Napoli, per Rafa Benitez è comunque una stagione positiva: “Si poteva fare meglio ma anche peggio”

Roma-Atalanta 3-1 | Risultato Finale | Taddei – Ljajic – Gervinho, giallorossi a -5 dalla Juve