Kapo: la Juve trova altri 5 milioni!

Plus-valenza netta in Corso Galileo Ferraris: la Juventus ha ceduto al Birmingham City il francese Olivier Kapo incassando dal club britannico quasi 5 milioni di euro. Una bella somma visto che il centrocampista non costò nulla ai bianconeri che lo acquistarono dall’Auxerre. Kapo ben figurò nelle amichevoli estive con alla guida Fabio Capello e giocò

Plus-valenza netta in Corso Galileo Ferraris: la Juventus ha ceduto al Birmingham City il francese Olivier Kapo incassando dal club britannico quasi 5 milioni di euro. Una bella somma visto che il centrocampista non costò nulla ai bianconeri che lo acquistarono dall’Auxerre.
Kapo ben figurò nelle amichevoli estive con alla guida Fabio Capello e giocò anche qualche minuto sia in campionato che in Champions (per un totale di 14 presenze): andò pure in gol al Granilli di Reggio Calabria ma il suo gol fu annullato da Paperesta nel finale di una partita incandescente. Quindi due anni fa andò in prestito al Monaco dove giocò insieme a Di Vaio e Vieri e, la scorsa stagione, ha trovato posto nel Levante, la seconda squadra di Valencia in cui ha militato anche il nostro Tommasi. Tra i monegaschi e i valenciani Olivier ha messo a segno 10 gol in 57 partite, un bottino più che soddisfacente.

Perciò non pare una eresia il prezzo pagato dagli inglesi perché Kapo è a tutti gli effetti un ottimo giocatore, integro fisicamente e tecnicamente apprezzabile. E la Juve, intanto, racimola altro denaro per il benedetto centrale difensivo…