Al Milan basta la sassata di Riccardo Montolivo per continuare a sperare nella qualificazione in Europa League. I rossoneri hanno raggiunto Lazio e Torino in classifica e ora sono a soli tre punti dal sesto posto occupato dal Parma. Nel prossimo turno il Milan affronterà il Livorno ancora una volta a San Siro, un’occasione per incamerare altri punti contro una squadra che però cerca disperatamente di staccarsi dalla zona retrocessione. Per il Catania, ancora una volta sconfitto, la Serie B ormai è ad un passo. Non hanno giocato male, stavolta, gli etnei. Ma mancano i gol e la convinzione di poter compiere una rincorsa che adesso sembra impossibile. Otto punti da recuperare alla quartultima (il Bologna) a cinque giornate dalla fine sembrano davvero troppi.

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI

Numeri e curiosità dopo Milan-Catania 1-0: Il Catania non vince in trasferta da 23 partite di campionato (18 sconfitte, cinque pareggi), ed ha segnato un solo gol nelle ultime sei gare esterne. Il Catania ha ottenuto un solo punto nelle ultime nove giornate di Serie A (1-1 in casa con il Cagliari), ed ha sempre perso nelle ultime sei. Il Milan ha ottenuto il quarto successo consecutivi in campionato, e non vinceva quattro partite di fila dal marzo 2013. In casa il Milan non ha mai perso contro il Catania nella massima serie (12 vittorie e cinque pareggi). I rossoneri vanno a segno da 18 confronti consecutivi con gli etnei in campionato.

Le parole di Seedorf a fine partita:

“Sapevamo che era una gara difficile e noi potevamo gestire meglio certe situazioni, ma ho visto una squadra compatta e ordinata contro una squadra che non vale la classifica che ha. Certe gare si possono vincere anche così, non si può sempre fare del calcio spettacolo. Balotelli? E’ stato positivo, ha giocato a tutto campo aiutando la squadra. E’ stato positivo, ha giocato a tutto campo aiutando la squadra e riuscendo anche a sfiorare il gol. Ha subìto un trattamento troppo rude, prendendo tanti falli anche se molti non sono stati fischiati e credo che gli . arbitri dovrebbero stare più attenti perché ultimamente si sta comportando meglio anche nei loro confronti. E’ uno dei giocatori di questa rosa come tutti gli altri: oggi ha giocato, ha fatto bene e segnato e siamo contenti. Si è parlato di mie scelte che non ci sono state, vuol dire che qualcuno all’interno ha parlato e non mi piace. Voglio che i miei giocatori non parlino con l’esterno di certe cose perché ogni scelta che faccio è motivata. Poi con Montolivo, in particolare, non esiste alcun problema, ha sempre giocato con me”.

E quelle di Pellegrino, appena subentrato a Maran:

“Siamo particolarmente soddisfatti per l’atteggiamento, l’approccio e la concentrazione. Sotto questi aspetti c’è solo da dire ‘bravi’ ai giocatori. Oggi ho visto un Catania diverso, molto più dinamico e concentrato, capace di mettere in difficoltà il Milan. Credo che Bergessio possa far bene con il giusto supporto dei compagni. Le difficoltà di quest’anno sono legate a una difesa troppo passiva: subire tanti gol non è bello, quindi abbiamo dovuto registrare qualcosa in tal senso, dando più libertà alla fase offensiva. Se ci fosse più qualità sotto rete il Catania avrebbe altri punti. Avevo fatto una scelta di vita diversa. Mi occupavo – no, mi occupo del settore giovanile. Ora mancano cinque partite e sono tante per pensare ad altro. L’obiettivo principale è impegnarci come stasera. Catania merita che questo campionato sia chiuso in maniera professionalmente degna”.

Milan – Catania 1-0 | Le Foto



Le foto della partita

mil

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Sampdoria-Inter 0-4 | Telecronache di Recalcati e Tramontana, radiocronaca Rai – Video

Samp-Inter | Maxi Lopez non stringe la mano ad Icardi – Video e Foto