Ufficiale: Fernando Torres al Liverpool

L’acquisto di Forlan e l’offerta fatta per Quaresma da parte dell’Atletico Madrid ci avevano già fatto intuire che la trattativa per cedere Fernando Torres al Liverpool dovesse essere a buon punto e garantisse quindi ai colchoneros del denaro da reinvestire sul mercato. Ora ne è arrivata l’ufficialità, dai siti ufficiali di entrambi i club. Il



L’acquisto di Forlan e l’offerta fatta per Quaresma da parte dell’Atletico Madrid ci avevano già fatto intuire che la trattativa per cedere Fernando Torres al Liverpool dovesse essere a buon punto e garantisse quindi ai colchoneros del denaro da reinvestire sul mercato.
Ora ne è arrivata l’ufficialità, dai siti ufficiali di entrambi i club. Il giovane attaccante spagnolo ha sostenuto le visite mediche passate con successo e ora non manca che la firma del giocatore che con ogni probabilità arriverà domani. Ma è solo una formalità dato che c’è già l’accordo sia tra le società che con il giocatore.
Il Liverpool verserà nelle casse dell’Atletico una cifra vicina ai 36 mln di euro più il cartellino di Luis Garcia. Inoltre i colchoneros hanno ottenuto una opzione nel caso Torres venga messo sul mercato. In tal caso l’Atletico Madrid avrebbe la priorità per riprenderselo.
Il giocatore firmerà invece un contratto di ben 6 anni per 4 mln annui.

Oltre ad essersi assicurati Torres, i Reds hanno rinnovato il contratto di Mohamed Sissoko fino al 2011. Il 22enne centrocampista del Mali era stato cercato da Fiorentina e Juventus ma alla fine ha deciso di proseguire la sua avventura all’Anfield.
Ecco la sua dichiarazione: : “Non ho mai pensato di lasciare il Liverpool e per me è un immenso onore continuare a giocare con questa maglia”.