Calciomercato Roma – Tutte le Notizie e le voci del 24 luglio 2012

La notizia del giorno potrebbe arrivare da Milano dove l'agente Fifa Claudio Vigorelli, procuratore che segue Mattia Destro, l'attaccante a metà tra Siena e Genoa, è entrato al Visconti Palace di Milano per parlare con il ds della Roma Walter Sabatini. L'incontro decisivo per Mattia Destro, secondo Sky, avrebbe dato i frutti sperati. Le due parti, dopo essere rimaste in contatto telefonico anche nella scorsa notte, hanno trovato un accordo di massima sull'ingaggio - ultimo vero ostacolo al passaggio alla corte di Zeman - mentre sono ancora da definire i bonus.

Destro lascerà il ritiro del Siena per effettuare nella giornata di domani le visite mediche di rito e firmare il contratto con la Roma. Juventus e Inter hanno provato fino all'ultimo a prendere il giocatore. Secondo il Corriere dello Sport è stato Destro a scegliere Zeman e la Roma, accettando un ingaggio più basso di quello proposto da bianconeri e nerazzurri. L'arrivo di Destro potrebbe riaprire le trattative per la cessione di Osvaldo. Al bomber italo-argentino è interessato soprattutto il Valencia, ma anche altri club spagnoli.

La rubrica del 24 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rosi
Genoa e Parma. Sembrano essere queste due le possibili destinazioni per il futuro dell'attuale romanista Aleandro Rosi. Il calciatore potrebbe rientrare nel giro di terzini innescato dalla possibile partenza di Giandomenico Mesto da Genova proprio verso i gialloblu, o diventare egli stesso il prescelto per andare alla corte di Roberto Donadoni.
(Tuttomercato)

Okaka
Contattato da gazzettagiallorossa.it, Giampiero Pocetta, agente di Stefano Okaka, si è espresso così sul futuro del suo assistito: “A giorni faremo delle valutazioni. Il ragazzo ha bisogno di giocare con grande continuità per crescere. Stiamo cercando di capire la destinazione che glielo possa permettere. Germania, Grecia e anche qui in Italia. Nella scelta finale prevarrà il desiderio di cercare la soluzione che gli permetta di misurarsi e crescere”.

Amalfitano
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com è fissato per questa settimana l'incontro tra la Roma e l'entourage di Morgan Amalfitano, 27enne esterno destro del Marsiglia. Un primo approccio quello con gli agente del francese, per capire se la Roma può essere realmente interessata all'acquisto del giocatore, il cui costo del cartellino si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

Borriello
Secondo quanto riporta goal.com, Marco Borriello (attaccante, classe '82) continua a piacere al Tottenham Hotspur. il club londinese starebbe ragionando sull'offerta da proporre alla Roma per l'acquisizione in prestito dell'attaccante ex Milan. Per lui sarebbe pronto un contratto da 80.000 sterline a settimana, data anche la grande stima che nutre nei suoi confronti il tecnico Villas-Boas.

Witsel
Secondo quanto riporta il portale d'informazione sportiva portoghese Record, la Roma starebbe preparando l'assalto al centrocampista belga di orgini martinicane Axel Witsel. Per il calciatore, classe '89, sarebbe pronta un'offerta intorno ai 20 milioni di euro da presentare al Benfica.

Greco
L'Olympiakos, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'acquisto di Leandro Greco dalla Roma, per tre stagioni. "Mi riempie di felicità -ha detto il ragazzo- sono contento di aver firmato per questa squadra. Darò il 100%, ero già venuto ad Atene con la Roma e sono felice perché è un ambiente meraviglioso; adesso darò il massimo, lo ripeto, per raggiungere il massimo con questa squadra", ha detto il neo-numero 27 biancorosso, ad Olympiakos TV.

Di Mariano
Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Roma sarebbe interessata a Di Mariano, nipote di Totò Schillaci. Il giocatore, classe '96, attualmente milita nel Lecce. Di seguito l'articolo di Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, con ulteriori dettagli: "Giovani talenti crescono. Specialmente, se con il talento nel sangue. Ne ha Francesco Di Mariano, trequartista del Lecce classe 1996, già nel giro della Nazionale Under 16. E’ il nipote di Totò Schillaci ma “non ama sentirselo dire”, svela il suo agente Accardi a Speciale Calciomercato, su Sky. Ci ha messo gli occhi la Roma, una società sempre attenta ai talenti più interessanti. L’operazione col Lecce si può fare in comproprietà. Il nipote di Schillaci, Di Mariano, con il giallorosso nel destino…"

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail