15.10 – L’eliminazione ai quarti di A-League non ha spento l’entusiasmo di Alex Del Piero che annuncia di voler giocare ancora. Se al Sydney o altrove, ‘Pinturicchio’ questo non lo specifica, ma di sicuro non appenderà le scarpette al chiodo:

Non so davvero se sia stata la mia ultima partita col Sydney – dichiara -. Adesso devo riposarmi un po’ e vedere cosa accadrà nel mio futuro. Se voglio continuare a giocare? Sicuro. L’eliminazione? È un peccato per noi. Ma abbiamo disputato una grande stagione, siamo migliorati molto rispetto allo scorso anno, questa era una grande chance. Io ho colpito un palo, c’è stata poi una grande parata del portiere, questo è il calcio.

Fine della corsa per Alessandro Del Piero e il suo Sydney: il capitano degli ‘Sky Blues’ dice addio ai sogni scudetto nella prima gara dei playoff perdendo contro il Melbourne Victory proprio nei minuti di recupero. Una beffa vera e propria per il Sydney FC che si aspettava tanto dalla fase finale della A-League, ma anche per lo stesso Alex, che contava di chiudere nel migliore dei modi la sua esperienza in terra australiana. A meno di sorprese dell’ultim’ora, infatti, quella di oggi è stata l’ultima gara di Del Piero con la maglia degli Sky Blues e non è escluso che possa essere stata anche l’ultima gara in assoluto della sua carriera. Già nei giorni scorsi, infatti, il recordman della Juventus aveva lasciato trasparire la possibilità di appendere le scarpette al chiodo al termine del suo secondo campionato con il Sydney.

Si aspettava una finale decisamente diverso il ‘Pinturicchio’, che oggi è stato comunque uno dei più positivi dei suoi e che può prendersela, e tanto pure, contro la cattiva sorte, visto che nel primo tempo ha colpito un palo da posizione ravvicinata. Tra Melbourne Victory e Sydney FC è stata una partita apertissima ed equilibrata: le squadre si sono affrontate a viso aperto sin dai primissimi minuti e nei minuti finali solo un episodio poteva chiudere i conti di un match ormai destinato ai tempi supplementari. L’inizio è tutto dei padroni di casa che dopo aver sfiorato la rete in un paio di occasioni, vanno in vantaggio al 19’ con una bella rete di Thompson. Il Sydney reagisce al 34’ trova la rete del pareggio di Ryall con un piatto mancino su assist dalla sinistra. Si va al riposo con il rammarico per Del Piero e compagni di un palo che avrebbe potuto cambiare l’esito dei primi 45’ minuti.

Nella ripresa la musica non cambia e i continui ribaltamenti di fronte rendono la gara palpitante: bravi in diverse occasioni gli estremi difensori Coe (Melbourne) e Janjetovic (Sydney), protagonisti di un paio di parate che salvano il risultato. Con il passare dei minuti il ritmo cala inevitabilmente e gli spettatori sugli spalti sono ormai rassegnati ai supplementari, ma al minuto 92’ arriva il gol vittoria per il Melbourne Victory. Il brasiliano Guilherme Finkler mette in rete il definitivo 2-1 che pone fine ai sogni di gloria degli ‘Sky Blues’ e di capitan Del Piero, che sognava di chiudere la carriera con un altro trofeo, dopo l’incetta di titoli con la maglia della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter: ora Mazzarri è vicinissimo al prolungamento di contratto

Lutto in casa West Ham: il cancro stronca il giovane Tombides