A Londra sta per insediarsi una colonia italiana. La notizia dell’arrivo l’anno prossimo sulla panchina del Tottenham di Massimiliano Allegri risale a ieri, mentre sono di oggi le indiscrezioni sui calciatori che il tecnico livornese avrebbe indicato come obiettivi di mercato.

Così, se in panchina dovrebbe arrivare come vice Mauro Tassotti (ma il suo futuro sembrerebbe legato a quello di Clarence Seedorf – se Inzaghi venisse promosso ad allenatore della prima squadra, il Tasso potrebbe restare a Milano), per la rosa Allegri avrebbe in mentre già due nomi, rigorosamente italiani.

Si tratta di Alessandro Matri e di Davide Astori.
L’attaccante sembra l’obiettivo più facile per gli Spurs visto che la Fiorentina parrebbe intenzionata a non trattenerlo, così come il Milan, che ne detiene il cartellino (oggi il calciatore ex Juve è in prestito ai viola, dove non è esploso). Matri così seguirebbe Allegri anche in Premier League, dopo essere stato da lui allenato prima al Cagliari e poi al Milan (con alterne fortune).

Più complessa la trattativa per il difensore, cercato, vanamente, dal tecnico toscano già quando era sulla panchina rossonera la scorsa estate.
Secondo Il Corriere dello Sport la lista della spesa tutta italiana presentata da Allegri al technical director Franco Baldini non finisce qui. Altri obiettivi sarebbero Paletta (come alternativa ad Astori) e Parolo del Parma.

Gli argomenti economici non mancano al club inglese (considerato che nel 2012, senza proventi Uefa, ha conquistato il dodicesimo posto della classifica dei fatturati nel rapporto Football Money League di Deloitte), che quest’anno viaggia al sesto posto in classifica, davanti (almeno per ora) al Manchester United.

Intanto, mentre Allegri prosegue il suo ‘corso’ di inglese a New York, il suo agente Alessandro Moggi a Londra definisce gli ultimi aspetti dell’accordo con il Tottenham. Ma l’approdo dell’allenatore italiano nella City è praticamente certo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Calciomercato Massimiliano Allegri Premier League

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


Gilardino sogna ancora la Juventus

Chelsea – Sunderland 1-2 | Highlights Premier League | Video Gol (Eto’o, Wickham, Borini)