Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012

Ecco la rubrica del 24 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Fabio Quagliarella
La voce di un eventuale approdo dello juventino alla corte di Stramaccioni è cominciata a circolare da ieri, l'edizione della Gazzetta dello Sport in edicola oggi ha confermato questa ipotesi. Per la dirigenza nerazzurra non si tratta di una priorità, ma dal momento che devono sistemare Pazzini e i bianconeri sono una delle pretendenti, si sta facendo largo l'idea di uno scambio secco. Il napoletano piacerebbe particolarmente al tecnico nerazzurro per la sua duttilità tattica, potrebbe infatti schierarlo in ogni posizione del suo reparto avanzato, anche da prima punta in caso di estrema necessità.

Emiliano Viviano
Continua a restare bloccata la situazione che riguarda il portiere, ieri sembrava il giorno giusto per definire il suo trasferimento alla Fiorentina, invece è arrivata la solita fumata grigia. Oggi il calciatore con i suoi agenti è stato ricevuto in sede a Milano per un incontro con i dirigenti nerazzurri, il suo umore non era dei migliori. Ma cos'è che blocca la trattativa? La spiegazione migliore l'ha data forse il ds del Palermo, secondo Perinetti la colpa è dell'immobilismo dei viola che in tutta la faccenda stanno facendo da spettatori. In pratica a Firenze vorrebbero il portiere senza spendere un soldo, l'Inter invece vuole invece giustamente guadagnare dalla sua metà e quindi l'unica soluzione è che il Palermo compri dai nerazzurri per poi girare alla Fiorentina. Sembra assurdo ma è così. (Sky)

Luc Castaignos
Anche il trasferimento dell'attaccante al Twente è in una fase di stallo. i dirigenti del club olandese hanno avuto un primo incontro con i colleghi italiani ma non è bastato a trovare un accordo. Nei prossimi giorni si risiederanno intorno a un tavolo per provare ad ottenere un risultato diverso.

Aleksandar Kolarov
Si è pensato al serbo per sostituire il partente Maicon, il terzino ha sempre fatto capire di gradire un ritorno in Italia e l'Inter vorrebbe accontentarlo proponendo un prestito secco al Manchester City. Prima però deve sbloccarsi la trattativa tra il Real Madrid e il brasiliano, c'è ancora distanza tra la domanda del giocatore e quanto è pronto ad investire il club della capitale. (Corriere dello Sport)

Lucas
L'agente del brasiliano, Wagner Ribeiro, volerà a Londra con l'autorizzazione del San Paolo. L'uomo ha detto che il suo viaggio è dettato dalla voglia di seguire da vicino la nazionale brasiliana alle Olimpiadi e in particolar modo dall'esigenza di tener tranquillo il suo assistito. Dal Brasile però arrivano voci sulla mutata volontà del San Paolo, a quanto pare hanno capito che l'occasione è troppo buona per lasciarsela sfuggire e sono disposti a vendere, chiedono però 40 milioni di euro. Il Manchester United potrebbe anche arrivare a quella cifra, per l'Inter è molto più difficile. (fcinternews.it)

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: