[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=QaHoJoPVDzjXDuyV” frameborder=”0″]

La sfida tra Lazio e Torino è decisiva per la corsa all’Europa, entrambe le squadre hanno bisogno dei tre punti per continuare a inseguire il sogno. Alla fine ne viene fuori un incontro divertente ed emozionante, nonostante venga giocato per la maggior parte sotto una pioggia battente. La squadra di Ventura sogna il successo con Immobile che mette a segno il gol del 3-2 a due minuti dalla fine, ma è Candreva a gelare i granata con il pareggio in pieno recupero. Un punto a testa che le lascia ancora in corsa, complice la contemporanea sconfitta del Parma, ma ora il Milan è avanti ed è tornato anche il Verona.

La gara è subito vivace, Cavanda dopo pochissimi minuti rischia il clamoroso autogol su un cross di Darmian, Candreva ha una buona occasione ma non è bravo davanti a Padelli. Ha una buona occasione anche Glik che manda a lato da posizione molto favorevole, si fa vedere anche Keita con uno dei suoi inserimenti, palla fuori dal bersaglio grosso. Il Torino si morde le mani per una traversa colpita direttamente da calcio di punizione dallo specialista Bovo, poi arriva il vantaggio biancoceleste: Biglia scodella una palla verso il secondo palo, Novaretti la rimette al centro di testa dove arriva Mauri che fredda il portiere granata con un’incornata facile facile. Le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa in vantaggio ma gli ospiti hanno più di qualche rammarico.

La squadra di Ventura si rimette in partita dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, Vives apre per Meggiorini in posizione di ala sinistra, l’attaccante rimette al centro dove arriva Kurtic che di piatto non sbaglia. Dura pochi minuti la gioia del Toro perché al 61′ viene fischiato un rigore per la Lazio per un fallo di Padelli su Keita, l’intervento del portiere è scomposto e inutile visto che la corsa dell’attaccante era destinata a concludersi sul fondo. Dal dischetto si presenta Candreva che sceglie la soluzione “cucchiaio” e non sbaglia, con il portiere che prova con i piedi a raggiungere il pallone senza riuscirci. I piemontesi non si abbattono e dopo sei minuti pareggiano di nuovo con Tachtsidis che tutto solo colpisce di testa su calcio d’angolo di El Kaddouri.

Reja si scopre, mette in campo Postiga e Anderson, ma il Torino si prende il centrocampo. Viene espulso Novaretti per doppia ammonizione, dopo la brutta entrata su Immobile, ci ricasca con una spallata a Darmian. Immobile fa le prove del gol e lo trova finalmente all’89’ quando parte sul filo del fuorigioco, approfittando di un mezzo pasticcio laziale, e poi fulmina Berisha con un destro potente sul primo palo. Sembra fatta ma la beffa è in agguato, a dire l’ultima ci pensa Candreva che dopo un rimpallo si ritrova il pallone tra i piedi, il centrocampista tenuto in gioco da Darmian non si lascia prendere dall’ansia e realizza il 3-3, chiudendo al meglio la sua giornata con una doppietta.

Lazio – Torino 3-3 | Il tabellino

Marcatori: 42′ Mauri (L). 52′ Kurtic (T). 61′ Candreva (L, rig). 67′ Tachtsidis (T). 89′ Immobile (T). 94′ Candreva (L).

LAZIO (3-4-3): Berisha; Novaretti, Biava, Radu; Cavanda (71′ Felipe Anderson), Biglia, Ledesma (cap.), Lulic; Candreva, Mauri (71′ Postiga), Keita (84′ Pereirinha).
A disposizione: Straksha, Guerrieri, Ciani, Crecco, Onazi, Minala, Perea, Kakuta.
Allenatore: Edy Reja.

TORINO (3-5-2): Padelli; Glik (cap.), Bovo, Moretti; Maksimovic, Kurtic (65′ Tachtsidis), Vives, El Kaddouri (91′ Gazzi), Darmian; Meggiorini (79′ Barreto), Immobile.
A disposizione: Gomis, Barreca, Vesovic, Gyasi.
Allenatore: Giampiero Ventura.

Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata (NA).

Ammoniti: 13′ Bovo (T), 26′ Lulic (L), 61′ Glik e Vives (T), 86′ Radu (L).

Espulsi: 79′ Novaretti (L, doppia ammonizione).

Lazio – Torino 3-3 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio notizie Torino video serie a

ultimo aggiornamento: 19-04-2014


Udinese – Napoli 1-1 Video Gol | Serie A | 19 Aprile 2014 (Callejon, Fernandes)

Parma – Inter 0-2 video gol | Serie A (Rolando e Guarin)