Calciomercato Napoli – Tutte le Notizie e le voci del 24 luglio 2012

Le voci e le notizie di mercato sul Napoli del 24 luglio 2012: sempre alta l’attenzione su Armero, ma occhio all’interesse del Chelsea per Cavani…

di antonio

E’ sempre alta, secondo molti organi di stampa, l’attenzione del Napoli per Armero. Il giocatore dell’Udinese è nel mirino di due club in particolare, Juventus e azzurri, ma le richieste di Pozzo sono giudicate eccessive. E’ probabile che qualcosa si muoverà in agosto, quando il mercato entrerà sempre più nel vivo.

La rubrica del 24 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Eduardo Vargas
Il direttore sportivo del Chievo, Giovanni Sartori, intervenendo a “Radio Goal”, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da TuttoNapoli.net: “ Vargas in prestito da noi per un anno? Perché no potrebbe essere una buona trattativa da intavolare. Abbiamo un posto da extracomunitario libero, bisognerebbe trovare le giuste condizioni per entrambe i club. Non c’è mai stato nessun colloquio né con Bigon né con la società azzurra”.

Dossena
Tante richieste stanno scandendo il mercato dell’esterno sinistro del Napoli Andrea Dossena. L’interesse di numerose società non sembra però destinato a smuovere alcunchè nel mercato in uscita del Napoli, tanto che lo stesso Mazzarri avrebbe fatto presente la necessità di mantenere in rosa un giocatore in grado di garantire anche sulla fascia opposta la mole di chilometri garantita da Christian Maggio sulla fascia destra. (Tuttomercato)

Zapata
Contattato dalla redazione di Sportitalia, l’agente Massimo Italiani ha fatto il punto sulla situazione di Cristian Zapata (25), difensore in forza al Villarreal e accostato nelle ultime settimane a Juventus e Napoli: “Non credo possa tornare in Italia, anche se il mercato è lungo e non può essere esclusa nessuna pista. Sicuramente lascerà il Villarreal“.

Santon
In una sua lettera pubblicata su calciomercato.com, l’ex interista Davide Santon ha parlato anche del presunto interesse del Napoli nei suoi riguardi: “Ribadisco che io in Inghilterra mi sono integrato alla perfezione, lo si legge nel cappello iniziale del giornalista e avvaloro la mia posizione nella stessa intervista pubblicata ieri, quando spiego come non mi manchi l’Italia e come sia felicissimo che i dirigenti del Newcastle abbiano rifiutato l’offerta della Roma. Tra l’altro ho letto di un interessamento nei miei confronti del Napoli: lusingato da tantissime attenzioni ma ripeto, io al Newcastle sto benissimo, mi sento apprezzato e importante, ho trovato l’amore, nessuno nel club ha intenzione di cedermi e dunque non ci sono i presupposti per lasciare l’Inghilterra. E questa non vuole essere una mancanza di rispetto verso i tifosi giallorossi o napoletani, ma solo la volontà di proseguire la mia avventura Oltremanica dove davvero sento la fiducia di tutti”.

Armero
La Juventus è sempre in pressng sul colombiano dell’Udinese, ma deve guardarsi anche dall’interesse del Napoli, con tanto di stima manifestata da Aurelio De Laurentiis, molto interessato a strappare il colombiano all’Udinese. Secondo Tuttosport per spuntarla sul Napoli e convincere i fiulani la Juventus dovrebbe prendere in considerazione l’eventualità della compartecipazione con diritto di riscatto, accettando anche lidea del prestito oneroso con riscatto obbligatorio già concordato. Ciò significherebbe sborsare cinque milioni dal momento che i friulani lo valutano dieci milioni, una cifra considerata troppo elevata da Marotta.

Vitale
Luca Urbani, procuratore di Luigi Vitale, è intervenuto ai microfoni di Radio Gol, trasmissione radiofonica del palinsesto di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Il Napoli ha fatto valutazioni diverse in merito alla permanenza del giocatore, un grande allenatore quale Mazzarri sta puntando su giocatori di comprovato valore. Con lo spostamento di Zuniga a sinistra per Gigi è difficile dover concorrere con due calciatori di ottimo calibro. E’ una scelta che ci può anche stare, valutiamo nel prossimo futuro le possibili destinazioni. Ad inizio mercato c’è stato un abboccamento con il Siena ma la trattativa si è fermata lì, poi c’è stato l’interesse di Grosseto e Lecce in B e noi valutiamo con Bigon il da farsi“.

Cavani
Intervistato da Calciomercato.it, l’agente Claudio Pasqualin ha parlato delle possibilità che Edinson Cavani lasci il Napoli per accasarsi in Inghilterra spiegando che De Laurentiis potrebbe cedere di fronte a una mega offerta: “Secondo me il Chelsea potrebbe tornare alla carica, il mercato è ancora lungo, potremmo vederne delle belle, e De Laurentiis vacillerebbe dinanzi ad un’offerta folle”.

“Qualche pedina” secondo Pasqualin…
Il procuratore Claudio Pasqualin ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di “Marte Sport Live” su Radio Marte: “Il mercato è ancora lungo e Mazzarri sta valutando la permanenza di Vargas. Se decidesse di privarsene il Napoli si muoverebbe per un’altra punta. Da qui al 31 agosto sicuramente qualcosa si muoverà anche a Napoli, che però non varierà la propria ossatura, ma aggiungerà qualche pedina in difesa e sugli esterni. Balzaretti? Non credo che il discorso sia chiuso. È un nazionale azzurro che darebbe ulteriore vigoria alle ambizioni del Napoli per il prossimo anno. Donadel? Le dichiarazioni di Mazzarri sono importanti e speriamo che a queste seguano anche i fatti. Pazzini? Non credo che si potrebbe ripetere un’operazione alla Pandev. Pazzini è meno eclettico di Pandev e ha una storia personale che mal si adatterebbe a fare la riserva di Cavani a Napoli. Credo che se lascerà l’Inter lo farà solo per giocare da titolare. Insigne? Non credo si possa dire che è un nuovo Giovinco, anche se me lo ricorda moltissimo come movenze ed estro. Certo deve lavorare e seguire Mazzarri per potersi affermare nel Napoli”. (Tuttonapoli)

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Napoli

Tutto su Calciomercato Napoli →