Norwich – Liverpool 2-3. Seppur a fatica, il Livepool batte anche il Norwich e approfitta del passo falso del Chelsea contro il Sunderland per allungare in testa alla classifica di Premier League. Ora i Reds si trovano a quota 80 punti, contro i 75 dei Blues guidati da José Mourinho e i 71 del Manchester city di Pellegrini, che ha però due gare da recuperare e virtualmente potrebbe trovarsi a 77. Dopo la vittoria dello scontro diretto contro i ‘Citizens’ c’era grandissima pressione oggi addosso al Liverpool: Gerrard e compagni erano consapevoli dell’importanza della gara, assolutamente da non prendere sotto gamba.

I Reds partono forte e al 4’ sono già in vantaggio con Sterling: il jamaicano che ha scelto la nazionale inglese, raccoglie un assist e insacca con un tiro potente nell’angolino sinistro della porta difesa da Ruddy. Il gol gela il Norwich che continua a subire: al 10’ è Allen ad andare vicino al gol del 2-0, ma il raddoppio è solo rimandato di poco. Solo un minuto dopo, infatti, una ripartenza veloce del Liveprool trova impreparata la difesa dei padroni di casa: Sterling mette al centro per Suarez, che con un piatto chirurgico va in gol. La furia degli ospiti si placa con il doppio vantaggio e il Norwich prova macchinosamente a costruire gioco per riaprire la partita. Da qui alla fine del primo tempo, però, non ci saranno grandi sussulti e si andrà all’intervallo con il punteggio di 0-2.

La ripresa ricomincia con un’occasione per il Liverpool: ancora il 20enne Sterling ha la possibilità di andare in rete, ma il suo tiro finisce alto. Al 54’ si riapre la partita: Mignolet esce a vuoto su un cross dalla destra e Hooper coglie la palla al balzo mettendola in rete per il gol dell’1-2. Il Liverpool reagisce subito e al 60’ Suarez va vicino al gol del 3-1 dopo aver letteralmente ubriacato un paio di difensori del Norwich. Passano solo due minuti e Sterling va nuovamente in gol: la freccia del Liverpool intercetta un corto passaggio sulla propria trequarti e si fa tutto il campo calciando in fine a rete, il tiro viene deviato da un difensore avversario e diventa un pallonetto imparabile per Ruddy. Partita finita? Niente affatto perché al 77’ Snodgrass di testa mette a segno il gol del 2-3 mettendo tanta paura al Liverpool. Non ci saranno altre clamorose palle gol per i padroni di casa, però, che anzi nel recupero rischiano di subire il quarto gol con Lucas che fallisce una ghiotta doppia occasione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool Premier League video

ultimo aggiornamento: 20-04-2014


Fiorentina-Roma 0-1 | Telecronaca di Zampa e radiocronaca di Repice – Video

Atalanta, sfogo razzista di Marko Livaja su Facebook: “Italiani bastardi!”