Praticamente messo in ghiaccio il terzo posto e l’accesso ai preliminari di Champions League, il Napoli lavora per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Dopo non essere riusciti a migliorare il secondo posto dello scorso anno, Aurelio De Laurentiis vuole provare finalmente a vincere lo scudetto, rompendo il dominio della Juventus che dura ormai da tre anni. I primi acquisti del Napoli 2014-2015 arriveranno dalla Francia: il primo è il difensore Kalidou Koulibaly, 22 anni, attualmente sotto contratto con il Genk. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il giovane centrale è stato vicino al Napoli già durante l’ultima sessione invernale del calciomercato, ma per questioni di tempo, l’operazione non è andata in porto: Benitez ha avuto comunque Henrique, mentre per Koulibaly non dovrà fare altro che attendere solo qualche settimana prima di averlo a disposizione.

Il potente difensore di origini senegalesi, dicevamo, non sarà l’unico francese che sbarcherà a Napoli: con il Lione è in dirittura d’arrivo la trattativa per il centrocampista Maxime Gonalons. Il capitano del club che milita in Ligue 1, è un pallino dei partenopei da mesi e mesi, ma sia la scorsa estate, sia a gennaio, il patron del Lione ha fatto saltare l’affare a pochi metri dall’arrivo. Ora pare che Michel Aulas si sia convinto e ha aperto a De Laurentiis: “Mi fa la grazia?”, ha commentato sorridente la notizia Aurelio De Laurentiis, confermando che con Gonalons e i suoi agenti l’intesa è stata raggiunta da tempo.

Il terzo colpo proveniente dalla Francia, dovrebbe essere Samuel Umtiti, 20enne difensore dell’Under 21 dei galletti che molto bene si è comportato in Europa League nel doppio confronto contro la Juventus. Riccardo Bigon ha portato la trattativa già ad uno stato avanzato e può chiudere in qualsiasi momento. Dall’Inghilterra, inoltre, giungono voci di un interessamento per il difensore dell’Arsenal, Thomas Vermaelen (il belga è considerato comunque una seconda scelta), e per il fantasista del Tottenham, Erik Lamela, con un passato nella Roma. In uscita, invece, hanno ormai fatto il loro tempo a Napoli gli svizzeri Valon Behrami e Blerim Dzemaili: il primo dovrebbe finire all’Inter, dove riabbraccerebbe il suo mentore Walter Mazzarri; il secondo piace molto al Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Atalanta, Livaja multato: evitato il confronto con i tifosi, per ora resta in Croazia

Calciomercato Milan: Taarabt, il riscatto low cost è quasi un’utopia