Calciomercato Bologna Esclusiva CalcioBlog – Per Ramirez il Liverpool prova a stringere

Prima delle Olimpiadi, che Ramirez giocherà da protagonista con l’Uruguay, il Liverpool prova a stringere offrendo 14 milioni. La Juve rimane alla finestra.

Ultima chiamata per il Liverpool sul talento uruguaiano Gaston Ramirez. Tesserato per il Bologna, ma ormai sempre più lontano dal rossoblù d’Emilia, il fantasista che ha incantato anche Oscar Washington Tabarez mantiene l’ultima speranza per approdare in un top-team inglese prima che inizino le Olimpiadi. Particolare non da poco, quest’ultimo, dato che si tratta di un evento ad elevatissimo impatto mediatico: da due mesi il Bologna chiede 18 milioni di euro, spaventando di fatto l’Inter e il Napoli (nerazzurri tra l’altro molto coperti nel ruolo), tra oggi e domani i Reds inoltreranno il fax ufficiale di disponibilità spingendosi fino a 14.

Sono giornata-chiave, in questo senso. Anche perché il Liverpool torna un po’ a sorpresa alla carica per un calciatore che fu a lungo richiesto dal precedente allenatore Kenny Dalglish, salvo poi mollare totalmente la presa. Nel frattempo, hanno sondato il terreno con poca convinzione Manchester City (che aveva ottenuto un’opzione con scadenza 14 giugno 2012) e Tottenham quando ancora non era nelle mani del redivivo André Villas Boas.
Della Juventus, nonostante tutto il chiacchiericcio, neppure una traccia. Il calciomercato però è anche questo: sorprese e cambi di direzione dirigenziali. Ecco il motivo per cui la Juve a oggi viene ritenuta in corsa (senza conferme concrete) e perché l’attuale flirt Liverpool-Bologna farà da spartiacque.

Gli indizi bianconeri sono soltanto nel legame forte tra Zanzi e Marotta (Motta, Pasquato, Gabbiadini e l’idea Leali non sono poi così poca roba…), ma la verità è che le italiane erano chiamate a una mossa concreta prima dei giochi di Londra.

Dopo, sarà probabilmente tutto più complicato: Ramirez giocherà titolare fisso e potrà innescare i Cavani e i Suarez. La bella figura, e un valore consolidato di almeno 20 milioni, potrebbero essere la conseguenza che terrà in corsa soltanto club fuori dai confini nazionali.

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog