Il Paris Saint Germain di Laurent Blanc è vicinissimo alla conquista del secondo titolo consecutivo (sarebbe il quarto della sua storia). Con la vittoria casalinga all’ultimo minuto contro l’Evian, nel recupero della trentaquattresima giornata, i parigini si sono portati nuovamente a +10 sul Monaco. Mancano quattro giornate al termine della Ligue 1 e il divario sembra ormai incolmabile per la formazione allenata da Claudio Ranieri. Contro l’Evian (quintultimo) il PSG fatica più del dovuto, ma alla fine conquista una vittoria preziosa in un momento della stagione in cui la formazione di Blanc è meno brillante del solito.

La partita – Nella prima frazione i padroni di casa arrancano e non riescono quasi mai ad entrare nella metà capo avversaria. L’Évian Thonon Gaillard non resta a guardare e ne approfitta facendo tremare la porta di Sirigu in due occasioni, sempre con Daniel Wass, danese ex Benfica che prima centra in pieno la traversa da un calcio di punizione e poi colpisce di testa impegnando l’estremo difensore italiano. Il Paris Saint Germain non sfrutta l’unica occasione del primo tempo perché Cavani sbaglia il controllo in area avversaria, da ottima posizione.

Nella ripresa il Psg aumenta finalmente i giri e con Lavezzi spreca un’altra buona occasione. L’episodio chiave è l’espulsione di Abdallah che viene ammonito due volte in pochi minuti. Per il Psg il compito diventa automaticamente più semplice ed è ancora Lavezzi che ci prova, ma invano. Poco dopo Matuidi fa le prove del gol che invece nasce da un assist di Lucas Moura per il calciatore di origini angolane che batte Hansen da posizione molto defilata.

PSG-Evian 1-0 (Matuidi) | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 notizie opinioni Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


Fiorentina-Napoli, finale di Coppa Italia: si va verso il tutto esaurito

Le Partite di Oggi – 24 Aprile 2014 – Europa League