Tutte le notizie di mercato del 24 luglio 2012: Guarente al Bologna, Rigoni al Chievo sono ufficiali

Ufficialità e ufficiosità di mercato del 24 luglio 2012:

La notizia più importante della giornata è senz’altro l’ufficialità dell’acquisto di Mattia Destro da parte della Roma. Con il Genoa (ed il Siena) era ormai tutto fatto da quattro giorni, e mancava solo il ‘sì’ del giocatore che prima voleva capire se la Juventus, che gli offriva un ingaggio maggiore, avrebbe rilanciato. Due operazioni molto importanti anche per Bologna e Chievo. Come avevamo già scritto ieri, le due società erano molto vicine rispettivamente a Tiberio Guarente del Siviglia e Marco Rigoni del Novara.

Oggi le due operazioni sono state ufficializzate con l’ex andaluso Guarente che è diventato un giocatore rossoblu con la formula del prestito con diritto di riscatto. Stessa formula anche per Rigoni dal Novara al Chievo. Una buona notizia anche per il Pescara che finalmente ha potuto annunciare ufficialmente l’arrivo dell’islandese Birkir Bjarnason in prestito dallo Standard Liegi. L’accordo era stato raggiunto il 13 luglio scorso, ma ancora mancava il transfer internazionale per depositare il contratto in Lega.

Oggi è stato anche il giorno del ritorno all’Atalanta di Giuglielmo Stendardo. Il difensore campano aveva già giocato gli ultimi sei mesi della passata stagione in prestito a Bergamo, ma oggi i dirigenti della due società hanno trovato un accordo per la cessione a titolo definitivo (non sono ancora note le cifre) ed il difensore ha potuto firmare un contratto triennale con il nuovo club. Nel mirino dell’Atalanta c’era anche Pippo Inzaghi che però ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e di diventare l’allenatore degli Allievi Nazionali rossoneri come noi vi avevamo anticipato in esclusiva qualche settimana fa.

Il Milan ha anche ceduto il giovane difensore brasiliano Rodrigo Ely in prestito alla Reggina per fare esperienza, ed in serata si è sparsa la voce di un possibile ritorno di Kakà a Milanello che né Galliani e né Allegri hanno smentito, aggirando le domande dei cronisti con una battuta. La Roma intanto sta cercando una sistemazione per Rosi che piace sia al Parma che al Genoa, ma che non dovrebbe lasciare i giallorossi fino al termine della tournée americana quando il paraguayano Piris si aggregherà al resto del gruppo.

Intanto oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio di Leandro Greco all’Olympiacos. Buttando un occhio sul mercato internazionale, spicca la notizia del passaggio dell’australiano Tim Cahill dall’Everton ai New York Red Bulls. Il Chelsea invece ha deciso di raddoppiare, e dopo aver acquistato a giugno Eden Hazard dal Lille per una cifra vicina ai 40 milioni di euro, ha portato a Londra anche il fratello minore, Thorgan, che giocava con il Lens.

Vi segnaliamo infine due nostre esclusive:
L’Uruguayano Gaston Ramirez del Bologna è vicinissimo al Liverpool. Julio Cesar invece ha ricevuto l’autorizzazione dell’Inter per iniziare a trattare con il Milan.

Le notizie principali sul calciomercato di Inter, Juventus, Milan, Roma e Napoli del 24 luglio 2012:

Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012
Calciomercato Juventus – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012
Calciomercato Milan – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012
Calciomercato Napoli – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012
Calciomercato Roma – Tutte le notizie e le voci del 24 luglio 2012

Foto | © TM News

I Video di Calcioblog