[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=fysVHcRZer9vMYKA” frameborder=”0″]

Il Siviglia si aggiudica la semifinale di andata al Sánchez-Pizjuán vincendo il derby con il Valencia, gli andalusi si impongono con un 2-0 che vale un’ipoteca pesantissima verso la gara di ritorno al Mestalla. Forse la squadra di Pizzi non meritava un passivo così pesante, si è resa pericolosa fino all’ultimo minuto, ma paga i tre minuti di sbandamento del primo tempo quando hanno subito prima il gol di M’Bia, bello ma in evidente posizione di fuorigioco, e poi il raddoppio di Bacca che ha trafitto Guaita con un preciso diagonale. Nel finale Beto salva il risultato, prima che Piatti colpisca la traversa. Fra una settimana sarà durissima per i valenciani che dovranno ripetere l’impresa messa a segno contro il Basilea.

La prima occasione della partita è per il Valencia, Beto compie il primo importante intervento della serata su Alcácer, risponde il Siviglia con un tentativo di Bacca. La partita si sblocca al 33′ con un calcio di punizione: Rakitic scodella al centro dell’area, Carriço riesce a prolungare di testa per M’Bia, il camerunense si trova spalle alla porta ma inventa un tocco di tacco che sorprende Guaita. Il gol è spettacolare, ma il giocatore del Siviglia parte da evidente posizione di fuorigioco, nessuno se ne accorge. Il Valencia subisce il colpo e sbanda, sono bravi ad approfittarne gli uomini di Emery che trovano il raddoppio pochi minuti dopo.

Infatti il Siviglia riparte veloce, Vitolo serve sulla destra Bacca che trova l’angolo giusto per battere Guaita. A questo punto la strada è in discesa per i padroni di casa che però soffrono nella ripresa soprattutto nei minuti finali, riuscendo a concludere senza subire un gol che gli ospiti forse avrebbero meritato. L’ex Napoli Edu Vargas sfiora il gol, il suo tiro finisce a lato di un soffio. Poi Beto si deve superare su Jonas per mantenere inviolata la porta, infine Piatti trova sulla sua strada la traversa che gli nega la gioia di un gol che il Valencia ha cercato con tutte le sue forze. Il 2-0 è un risultato estremamente positivo per il Siviglia in vista del ritorno, ma guai a dare per spacciata la squadra di Pizzi che ha già dimostrato di essere capace di imprese straordinarie, soprattutto al Mestalla.

Siviglia – Valencia 2-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Europa League 2013-2014 notizie Video Europa League

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


Milan, Clarence Seedorf: “Vogliamo portare avanti questo bel momento”. E su Berlusconi, no comment…

Benfica-Juventus 2-1 | Telecronache di Zuliani e Paolino – Video