Copa America: definiti i quarti di finale

Mascherano

Con le partite di questa notte, si è chiuso anche il girone C (dove tutto era già deciso) di Coppa America e si è formato il tabellone della fase finale ad eliminazione diretta. USA e Colombia, già eliminate e a 0 punti si sono affrontate in una partita senza valore cercando di evitare di portare a casa il "cucchiaio di legno". L'ha spuntata la Colombia che si è imposta 1-0 grazie al goal di Castrillon, al termine di 90 minuti equilibrati e dai ritmi piuttosto alti.
Argentina e Paraguay, già qualificate, ne approfittano per fare un ampio turnover: Mascherano, Messi, Ayala, Riquelme e i fratelli Milito, oltre l'infortunato Crespo per i biancoazzurri e Roque Santa Cruz su tutti dall'altra.
Al Paraguay basta un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone ma la classe superiore argentina alla lunga emerge e, grazie a qualche innesto di qualità nella ripresa, l'undici di Basile, alla fine si impone per 1-0 grazie al goal del centrocampista vice-campione d'Europa del Liverpool, Mascherano, lesto a sbrogliare lo scompiglio generato in area di rigore dall'altro neo-entrato Messi.
Primo posto a punteggio pieno per l'Argentina.
Classifica finale del girone C: Argentina 9, Paraguay 6, Colombia 3, USA 0

Questi i quarti:
S1) Venezuela - Uruguay (7 luglio)
S2) Cile - Brasile (7 luglio)
S3) Messico - Paraguay (8 luglio)
S4) Argentina - Perù (8 luglio)

Possibili semifinali Uruguay-Brasile (ma attenzione alla variante Venezuela, padrone di casa) e Messico-Argentina.

Foto | Eurosport

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: