Sul futuro di Mauricio Isla la prima ed unica a pronunciarsi sarà la Juventus, ma la sensazione prodotta dalle voci che trapelano da Vinovo parla di una caccia all’incastro da parte di Marotta e Paratici. I due vorrebbero sciogliere il prima possibile uno dei nodi del prossimo mercato, ovvero appunto come gestire la compartecipazione per il cileno con l’Udinese, senza sborsare altri 7,5 milioni per un calciatore non titolare e sul quale Conte non ripone più la fiducia di un tempo quando c’era ancora un brutto infortunio da superare psicologicamente e fisicamente.

E così subentrano furbescamente alcuni club che si mostrarono interessati in passato, tra cui l’Inter e la Roma, anche se in maniera scaltra tengono vivi i rapporti più con l’Udinese che con la Juventus, puntando ad un ridimensionamento netto del valore del cartellino di Isla. Dall’estero esistono delle avance che sono però opzioni al momento ritenute secondarie (ci sarebbe prima la compartecipazione da risolvere, mentre in un’operazione Italia-Italia la cosa non sarebbe strettamente necessaria) che portano il nome di Liverpool e Atletico Madrid.

Il Milan però pare aver messo il naso fuori con più insistenza di tutti. In ballo potrebbe esserci il futuro di Ignazio Abate, dato in partenza e che qualcuno segnala non a caso in orbita Juventus. Uno scambio certo agevolerebbe tutti, friulani permettendo.

La chiave potrebbe essere quella di capire se la Juventus manterrà la parola riscattando la seconda metà dalla famiglia Pozzo (d’altronde lo fece anche con Marco Motta a seguito della disastrosa stagione con Del Neri) puntando poi sulla vetrina del mondiale brasiliano, oppure se i bianconeri cercheranno di liberarsene subito. Difficile che gli venga accordata ancora fiducia, eppure Isla è un calciatore con potenzialità che in molti conoscono: a 6/7 milioni complessivi ci sarebbe la coda, ma per Marotta comunque vorrebbe dire generare un’antipatica minusvalenza.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pronostici Serie A 35.a giornata: consigli e quote, ecco come scommettere

Sassuolo-Juventus, Conte risponde a Garcia: “Dichiarazioni provinciali”