Calciomercato Esclusiva CalcioBlog: Del Piero sempre più vicino a...Mediaset

Sempre più soluzione italiana per Alessandro Del Piero o, per lo meno, mezza italiana. Il progetto tecnico-televisivo legato alla storica bandiera della Juventus, oggi ancora senza un contratto da calciatore, prende forma e rimette in corsa alcuni club che avevano corteggiato Pinturicchio nelle settimane passate.

Per chi non l'avesse ancora capito, in ballo c'è Mediaset, la quale ha proposto un interessante contratto da commentatore tecnico al fantasista. Talmente interessante da condizionare anche le scelte "calcistiche" di Del Piero, affascinato dalle ipotesi che lo vogliono calciatore negli USA, in Giappone o in Brasile, ma che per ragioni "familiari" sarebbe più felice di rimanere nel vecchio continente.

Il tifo più oltranzista di marca bianconera potrebbe non accogliere con favore l'ingaggio (così come sono sorte polemiche per il connubio con Crosetti di Repubblica per il suo ultimo libro), ma la trattativa, secondo le nostre fonti, pare essere davvero arrivata alla stretta finale.

In azienda, circola ottimismo. Berlusconi quindi piazza il suo colpo prima da imprenditore che da presidente del Milan. La firma sarebbe vicina e riguarderebbe principalmente i palinsensti legati alla prossima Champions League, il che sarebbe davvero un gran colpo per Mediaset che si assicurerebbe il favore dei tifosi juventini, soprattutto quando la partita europea dei bianconeri si andrà a giocare anche in chiaro su Italia 1.

Clausola che Sion, Watford e Padova accetterebbero di buona lena pur di assicurarsi sul campo un marchio di fabbrica quale quello legato al nome e al piede destro di Alessandro Del Piero.

  • shares
  • Mail