Bianchi al Manchester City!

Si è parlato tanto di Rolando Bianchi, giovane attaccante della Reggina che in questi mesi, complice il suo ottimo campionato, era un po’ l’oggetto del desiderio di molte società e rispettivi tifosi. Si parlava di un suo trasferimento a Torino per il dopo-Trezeguet che non c’è stato, poi il Napoli ha iniziato a fargli la

Si è parlato tanto di Rolando Bianchi, giovane attaccante della Reggina che in questi mesi, complice il suo ottimo campionato, era un po’ l’oggetto del desiderio di molte società e rispettivi tifosi.
Si parlava di un suo trasferimento a Torino per il dopo-Trezeguet che non c’è stato, poi il Napoli ha iniziato a fargli la corte senza però portare mai la trattativa su un piano più serio.

Stiamo parlando di un attaccante che, in una piccola squadra impegnata per non retrocedere, ha siglato la bellezza di 18 goal formando col compagno Amoruso la coppia più prolifica dell’intera serie A. Anche per questo il club calabrese ha sempre manifestato la chiara volontà di cederlo, monetizzare è l’imperativo e Lillo Foti è sempre stato molto attento a questo aspetto nella gestione del suo club.

Alla fine ci troviamo a raccontare la storia dell’ennesimo ottimo prodotto del calcio nostrano che deve trovare fortuna altrove. Rolando Bianchi alla fine cercherà casa a Manchester, sponda City, dove troverà il connazionale Corradi.
Il nuovo allenatore dei Citizens, Eriksson (un’altra vecchia conoscenza del calcio tricolore), lo ha fortemente voluto e ha così concretizzato il prima acquisto della sua gestione.

Nelle casse della Reggina si dice che andranno 13 milioni di euro, l’accordo sembra ormai raggiunto, almeno dalle due società. Manca solo la firma dell’attaccante che però dovrebbe essere una formalità.
Speriamo che il nostro Rolando in terra di Albione si sappia far valere e riesca a farsi apprezzare di più del senese Corradi spesso relegato in tribuna.