Calciomercato Inter – Tutte le notizie e le voci del 26 luglio 2012

Ecco la rubrica del 26 luglio con tutte le notizie, notiziuole, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell'Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ricardo Kakà
E se il fuoriclasse brasiliano tornasse a Milano ma con la maglia nerazzurra? È questa la clamorosa indiscrezione che giunge dalla capitale spagnola. Pare infatti che José Mourinho, sempre all'inseguimento di Maicon, avrebbe contattato telefonicamente il suo vecchio presidente Massimo Moratti per proporgli lo scambio. Potrebbe essere questo l'episodio decisivo che sblocca la situazione relativa al trasferimento del terzino a Madrid.

Emiliano Viviano
Sembra essersi finalmente risolta la vicenda del portiere a metà tra Inter e Palermo, ma già promesso sposo della Fiorentina. Nella sede interista si è tenuto l'incontro tra i dirigenti delle due società a cui era presente anche lo stesso giocatore. Alla fine i siciliani sono diventati proprietari dell'intero cartellino versando nelle casse nerazzurre una cifra stimata tra i 3,5 e 4 milioni. Ora il giocatore verrà girato ai viola con la formula del prestito oneroso e con la possibilità a fine stagione di esercitare il diritto di riscatto di metà e dell'intero cartellino.

Luc Castaignos
Dietro le difficoltà del Twente nel chiudere la trattativa con l'Inter c'è la pressione del Queen's Park Rangers, gli inglesi avrebbero presentato un'offerta molto interessante per il giovane olandese, Voetbalzone parla di un assegno di 7 milioni di ero già pronto. Per questo la società meneghina ha preferito prendere tempo, per vedere se c'è la possibilità di ottenere di più dalla cessione del ragazzo comprato appena un anno fa a 2 milioni di euro.

Fernando
Il centrocampista del Porto è obbiettivo vero ma per iniziare ad imbastire la trattativa con i Dragoes l'Inter ha prima bisogno di cedere qualche giocatore, in particolare deve liberarsi dell'ingaggio di Pazzini, Julio Cesar e Maicon. Una volta fatto cassa partirà l'assalto: i nerazzurri vorrebbero il giocatore in prestito oneroso con riscatto fissato per l'anno prossimo, sul modello dell'affare Guarin, mentre i portoghesi vorrebbero venderlo in via definitiva.(Gazzetta dello Sport)

Julio Cesar
La prossima settimana sbarcheranno in Italia alcuni emissari dell'Arsenal, l'obbiettivo è quello di convincere il portiere a sposare il progetto dei Gunners. Per il brasiliano resta vivo anche l'interesse di Tottenham e Roma.

Foto | © TMNews

  • shares
  • Mail