Impazzano le indiscrezioni di calciomercato sull’Inter. Tanti i possibili acquisti accostati ai nerazzurri in vista della riapertura delle trattative estive. Interessati tutti i reparti.

In difesa, arrivato Vidic a parametro zero, si pensa al riscatto di Rolando dal Porto. Per la mediana si seguono Nilton del Cruzeiro, Obi Mikel, Sandro, lo svincolato turco Caner Erkin e Javi Garcia, quest’ultimo in procinto di lasciare il Manchester City, vicinissimo a Fernando del Porto. Affollata la rosa dei possibili attaccanti. Il presidente Thohir ha ribadito con certezza che l’Inter rinforzerà il proprio potenziale offensivo. In particolare si guarda agli scontenti della Premier, Fernando Torres, Dzeko e Lamela. Oggi è spuntato un nome nuovo, quello del brasiliano Leandro Damiao, vecchia conoscenza del mercato italiano.

L’attaccante che milita nel Santos da gennaio, la scorsa estate, è stato vicinissimo al Napoli prima che gli azzurri prendessero Higuain dal Real per rimpiazzare Cavani. In passato ci aveva provato il Milan a prenderlo per poi ritirarsi a causa delle esose pretese economiche del suo ex club, l’Internacional di Porto Alegre. Nonostante l’esperienza finora non esaltante con il Santos (5 gol in 15 partite), Damiao continua ad avere un discreto mercato in Europa.

Sulle sue tracce ci sono il Tottenham e l’Atletico Madrid. Proprio i Colchoneros hanno presentato un’offerta di 13 milioni al Santos per prendere Damiao e sostituire il partente Diego Costa. Lo scrive AS. Il quotidiano iberico rivela anche che la proposta è stata rifiutata poichè più bassa rispetto ai 15 richiesti, cifra che sarebbe disposta a sborsare proprio l’Inter. Si tratta, ovviamente, di una voce da confermare. Non è escluso però che Damiao possa rappresentare una buona alternativa qualora sia impossibile arrivare ai top player graditi a Mazzarri e Thohir.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter

ultimo aggiornamento: 09-05-2014


Calciomercato Napoli: Mathieu e Bernat le priorità di Bigon

Roma: Sky sulle maglie per due partite, i tifosi non ci stanno