20/07/2014 – La Lazio presenta seconda e terza maglia ufficiali. Con un comunicato e due foto la società biancoceleste ha introdotto le nuove divise che saranno presentate alla stampa tra qualche ora. Ecco il comunicato:

«Macron e S.S. Lazio dopo aver presentato lo scorso maggio la nuova divisa home, indossata in occasione della partita contro il Bologna FC, hanno svelato le due divise da trasferta ad Auronzo di Cadore in occasione dell’amichevole Lazio – Nazionale Indonesiana Under 23. Lo stretto rapporto tra l’ufficio stile di Macron e i dirigenti del club laziale ha dato vita ancora una volta ad un prodotto unico, sartoriale e custom made, così da rendere ancor più accattivanti e “desiderate” le nuove divise. Emozione, stile ed eleganza traspirano dalla nuova maglia away, caratterizzata dal colore bordeaux con due righe orizzontali di color celeste in stampa sublimatica sul petto all’altezza del cuore, che andranno ad incorniciare una linea orizzontale bianca. La nuova divisa avrà una vestibilità body e adotterà inserti in micromesh per migliorare la traspirabilità. Nel retro del colletto a polo in maglieria verrà ricamata la scritta “S.S. Lazio 1900”, mentre sul petto all’altezza del cuore lo scudetto del club. L’altra maglia da trasferta, di colore bianco, con righe verticali in stampa sublimatica celesti, riprenderà la storica divisa utilizzata dal club capitolino nel 1933. Anche per questa maglia la vestibilità sarà body e presenterà inserti in micromesh, il colletto invece sarà a “V” in maglieria e nel retro presenterà anch’esso la scritta “S.S. Lazio 1900”. Il logo del club lo ritroveremo invece sul petto all’altezza del cuore».

La nuova divisa “Home” della Lazio per la stagione 2014/2015 sarà presentata ufficialmente lunedì 12 maggio alle ore 12:30, presso il Centro Sportivo di Formello, dove si terrà una conferenza stampa di presentazione. Nello stesso giorno, allo stadio Olimpico, si festeggerà il quarantennale dello scudetto conquistato dalla “banda Maestrelli” nel 1974. Saranno presenti, oltre ai giocatori della Lazio di oggi come Ledesma, Radu e Keita, anche molti calciatori del passato come Alessandro Nesta, Gigi Casiraghi, Roberto Mancini e molti altri. Presenti anche i tifosi Giorgio e Cristiano Sandri, oltre a Gabriele Paparelli.

Nuova maglia Lazio | Stagione 2014/2015

Il programma dell’intera serata partirà alle 18.45 con la sfilata di tutte le sezioni della Polisportiva Lazio. Alle 20.45 è prevista la prima gara, quella tra la squadra 1974 e quella dei -9. Un’ora più tardi il match tra le due Lazio tricolori, 1974 e 2000. E infine, alle 22.20, la sfida tra il team scudettato del 2000 e la Lazio dei -9. Nel frattempo, sul sito della Macron, è apparsa per qualche minuto la nuova maglia. Un errore o una strategia di marketing che non poteva passare inosservata. Le foto della maglia hanno subito fatto il giro del web suscitando la curiosità di tifosi laziali e semplici appassionati di calcio.

La casacca riprende il colletto di quella del 1974-75 (con bordini tricolori), la prima stagione con lo scudetto sul petto. Un ritorno alle origini scelto dalla Macron e dal club capitolino. Lo stile è essenziale e la grafica è molto simile alla maglia della stagione attuale, con la tonalità del celeste classica che ha quasi sempre caratterizzato le divise biancocelesti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Il dramma di Andreas Biermann, ex calciatore tedesco morto suicida

Serie A slovacca: segnano mentre gli avversari ancora esultano | Video