Calcioscommesse: "Il patteggiamento di Conte è una possibilità concreta" (Aggiornato)

Aggiornamento: Pochi minuti dopo aver dato la notizia, Alessandro Bonan di Sky ha corretto il tiro sul patteggiamento di Conte, definendolo solo 'una possibilità'. Ci scusiamo con i nostri lettori ma la responsabilità di questo abbaglio è da attribuire al giornalista di Sky che non si è espresso correttamente. Va altresì sottolineato come il Dg della Juventus, Beppe Marotta, presente negli studi di Sky, non si sia scomposto per l'affermazione di Bonan, segno che si tratta evidentemente di una possibilità concreta.

Antonio Conte patteggerà con il procuratore Palazzi prima di iniziare il dibattimento. E' questa la scelta dell'allenatore della Juventus che oggi era stato deferito dalla Procura Federale per l'omessa denuncia della combine di Novara - Siena promossa da Filippo Carobbio ed altri giocatori delle due società coinvolte.

Su suggerimento dei suoi avvocati e di quelli della Juventus, il tecnico bianconero ha quindi scelto di chiudere questa vicenda trovando un accordo con il procuratore che non l'ha incriminazione per illecito sportivo come si poteva pensare alla vigilia, ma 'solo' per l'omessa denuncia. La decisione era nell'aria da questa mattina, quando l'avvocato De Renzis non escluse questa ipotesi ai microfoni di Tgcom 24. Adesso resta solo da capire quale sarà l'entità della squalifica che sconterà il tecnico. La notizia è stata data in diretta da Alessandro Bonan su Sky Sport 1 durante il sorteggio del calendario della Serie A 2012/2013.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: